MotoGP, Bagnaia e la deludente sprint: “Non avrei mai chiuso 14° se…”

SILVERSTONE“Questa mattina ero in lotta per la pole position e mi trovavo benissimo sul bagnato. Oggi pomeriggio ho capito che sarebbe stata una gara complicata sin dal giro di formazione, non riuscivo a frenare”. Così il pilota della Ducati, Francesco Bagnaia, che ai microfoni di Sky Sport ha analizzato la sua deludente prestazione nella sprint race del Gran Premio di Gran Bretagna 2023 di MotoGP. “Non è una cosa relativa al set up, la mia squadra sta lavorando molto per risolvere il problema. Se tutte le cose sono a posto la performance è molto buona. So che il nostro livello non è questo, dovremmo essere sempre a lottare per le prime posizioni. Qualcosa non ha funzionato, altrimenti non avrei mai chiuso quattordicesimo”.

Tardozzi: “Dobbiamo capire”

In questo momento non ho una spiegazione, si è lamentato di essere sulle uova e di avere poco grip alle anteriori. Andava troppo piano, così come Enea. Adesso la squadra si metterà al lavoro per capire il problema. Stamattina ha fatto vedere un grandissimo passo”. Queste le dichiarazioni del dirigente della Ducati, Davide Tardozzi, che ha detto ai microfoni di Sky Sport che in queste ore il team farà tutto il possibile per risolvere i problemi riscontrati dai due piloti Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Trofeo delle Regioni di Beach Volley, l’edizione 2025 la vincono Emilia Romagna e Lombardia

Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi femminili: Italia-Australia 3-0, le Azzurre volano ai quarti di finale

Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…

18 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile: grazie Giani, Cuba-Francia 2-3, Italia matematicamente qualificata alle Finals

La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili, l’Italia supera 3-0 anche la Germania

Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025