SILVERSTONE – “Questa mattina ero in lotta per la pole position e mi trovavo benissimo sul bagnato. Oggi pomeriggio ho capito che sarebbe stata una gara complicata sin dal giro di formazione, non riuscivo a frenare”. Così il pilota della Ducati, Francesco Bagnaia, che ai microfoni di Sky Sport ha analizzato la sua deludente prestazione nella sprint race del Gran Premio di Gran Bretagna 2023 di MotoGP. “Non è una cosa relativa al set up, la mia squadra sta lavorando molto per risolvere il problema. Se tutte le cose sono a posto la performance è molto buona. So che il nostro livello non è questo, dovremmo essere sempre a lottare per le prime posizioni. Qualcosa non ha funzionato, altrimenti non avrei mai chiuso quattordicesimo”.
“In questo momento non ho una spiegazione, si è lamentato di essere sulle uova e di avere poco grip alle anteriori. Andava troppo piano, così come Enea. Adesso la squadra si metterà al lavoro per capire il problema. Stamattina ha fatto vedere un grandissimo passo”. Queste le dichiarazioni del dirigente della Ducati, Davide Tardozzi, che ha detto ai microfoni di Sky Sport che in queste ore il team farà tutto il possibile per risolvere i problemi riscontrati dai due piloti Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini.
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…