BARCELLONA – “E’ sempre meglio vincere, ma sono contento per il risultato. Le Aprilia sono molto competitive e per la gara di domani dobbiamo rivedere ancora qualcosina”. Queste le parole di Pecco Bagnaia dopo il secondo posto nella Sprint Race al Gran Premio di Catalogna, valevole per l’undicesima tappa del Mondiale 2023 di MotoGP. Il pilota Ducati ha chiuso sul podio dietro ad Aleix Espargaro, andato in fuga, ma davanti all’altra Aprilia di Maverick Vinales, terzo al traguardo.
Bagnaia è poi tornato a parlare ai microfoni di Sky Sport: “Duello con Vinales? Sapevo che le Aprilia hanno una trazione incredibile. Non riuscivo a stargli vicino, in frenata eravamo più forti ma in tutte le uscite dalla curva perdevamo tanto. Sentivo Vinales che mi puntava, ma ho cercato di non dargli possibilità di fregarmi all’ultima curva. Per domani è difficile fare previsioni. Quando corriamo con la media riusciamo sempre ad essere competitivi: non penso vada bene la soft perché comunque la gara è lunga”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
C'è il lucky loser Gabriel Diallo sulla strada di Lorenzo Musetti ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid.…
Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Venerdì 7 aprile 2025, circuito di Shanghai: Lewis Hamilton firma la sua…
Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…
È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…
Tinet Prata-Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i Quarti di…
Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…