MUGELLO – Il Gran Premio d’Italia, valido come sesta tappa del mondiale 2023 di MotoGP, ha visto la vittoria di Francesco Bagnaia. Gara perfetta per il campione della Ducati, che dopo aver perso la testa della corsa al via per lo scatto bruciante di Jack Miller, si riprende il primo posto dopo qualche curva senza lasciarlo più. Vittoria schiacciante davanti a un ottimo Jorge Martin, mentre Johann Zarco completa il podio battendo Luca Marini. Enea Bastianini, al rientro dopo l’infortunio e ancora acciaccato, termina con la nona posizione, precedendo le Yamaha di Franco Morbidelli e Fabio Quartararo. A terra, invece, sia Marc che Alex Marquez. Weekend perfetto per Pecco, dopo la pole position e la vittoria nella Sprint.
OUT
A. Marquez (Ducati)
Oliveira (Aprilia)
M. Marquez (Honda)
Guarda il video
MotoGP, Sprint Mugello: Bagnaia vince, 2° Bezzecchi e 3° Martin
© RIPRODUZIONE RISERVATA
È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…
Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…
Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…
Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…
Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…
È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…