MotoGP, Bagnaia deluso per la Sprint cancellata: “Avrei potuto vincere”

ROMA – La cancellazione della Sprint della MotoGP in Australia ha lasciato qualcuno con l’amaro in bocca. C’è chi, infatti, sperava di correre anche alla domenica per portare a casa altri punti importanti. E’ il caso di Pecco Bagnaia, secondo nella gara del sabato, intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante la domenica di Phillip Island: “Avrei lottato per vincere la Sprint, quindi ho dovuto rinunciare a dei punti che mi avrebbero fatto comodo. Però la situazione meteo era critica già nel warm up”.

Il commento di Bagnaia

A me dispiace sempre non poter correre, a prescindere dalla possibilità di perdere o guadagnare dei punti. Nel warm up non sono riuscito a spingere come avrei voluto”. Così Bagnaia, che ha poi sottolineato: “Sapevamo quale fosse il problema. Sul bagnato sono sempre andato forte in questa stagione, sarebbe stato interessante correre la Sprint in queste condizioni. Nelle curve in cui non c’era vento andavo molto forte”. L’attuale campione del mondo della MotoGP ha poi concluso: “Questo weekend era importante mettersi a posto con le gomme, dal prossimo cercherò di essere subito davanti come bisogna giustamente fare”. 



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Si riassapora il gusto del campo! Buone indicazioni con Cisterna

 Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…

13 Settembre 2025
  • Volley

È Firenze ad aggiudicarsi ai punti l’allenamento congiunto ‘sperimentale’ con Scandicci

La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Perugia è già avanti: finisce 4-0 il primo test preseason contro Cisterna

Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…

13 Settembre 2025
  • Volley

Talmassons si aggiudica il 1° Trofeo Comune di Ponte di Legno: Brescia superata 4-0

La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Europeo U18 Beach Volley: Di Felice/Santomassimo unica coppia azzurra ad accedere alle semifinali

Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna battuto in 4 set nell’allenamento congiunto di Perugia

Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…

13 Settembre 2025