VALENCIA – La straordinaria stagione 2023 di MotoGP coronerà il proprio campione nell’ultimo round, nella gara del Gran Premio di Valencia: Francesco Bagnaia ha ancora il destino nelle sue mani, ed ecco quindi le combinazioni per vedere il suo bis mondiale. Il quinto posto del piemontese della Ducati ufficiale nella Sprint e la vittoria di Jorge Martin, infatti, hanno permesso allo spagnolo di diminuire lo svantaggio rispetto a Pecco, che conserva 14 punti di vantaggio nella classifica piloti. Di seguito, tutti gli scenari per rivedere il triondo di Bagnaia nella top class, ricordando che, in caso di arrivo a pari punti, sarà proprio l’italiano ad avere la meglio, in virtù del maggior numero di vittorie nelle gare lunghe.
Per confermarsi campione del mondo, Bagnaia deve:
– arrivare nelle prime cinque posizioni, in caso di vittoria di Martin;
– arrivare nelle prime dieci posizioni, in caso di secondo posto di Martin;
– arrivare nelle prime quattordici posizioni, in caso di terzo posto di Martin.
Ne consegue che Martin deve necessariamente arrivare sul podio; se lo spagnolo dovesse fare quarto o peggio, Bagnaia si confermerebbe campione del mondo a prescindere dalla posizione finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
"Sinner è innocente, il caso è chiuso". Rafa Nadal, in un'intervista concessa al 'Telepgraph', chiude la vicenda che ha coinvolto…
Saverio De Santis,libero della Domotek Volley Reggio Calabria, non nasconde la delusione dopo l’amara eliminazione nei playoff, ma allo stesso…
Con una simpatica conviviale tenutasi martedì 22 aprile al ristorante Green di San Giustino, il Volley Altotevere ha di fatto…
Federico Cinà si conferma. Dopo Miami, al debutto a Madrid, supera piuttosto agevolmente Coleman Wong e conquista la seconda vittoria…
Domenica di Pasqua dal retrogusto amaro per la The Begin Volley, uscita sconfitta dallo scontro diretto con i Diavoli Rosa…
In occasione della terza gara della Finale scudetto 2025, Monica De Gennaro ha tagliato un altro traguardo che si può…