VALENCIA – Ora è ufficiale: Pecco Bagnaia è campione del mondo della MotoGP per la seconda volta consecutiva. Decisiva la caduta di Jorge Martin, finito a terra assieme a Marc Marquez nella gara conclusiva di Valencia. Il circuito spagnolo è ancora una volta protagonista del trionfo per il numero uno della Ducati, che un anno fa aveva battuto all’ultima gara la Yamaha di Fabio Quartararo.
Quella di Bagnaia è di fatto un’impresa nel mondo della MotoGP, riuscita prima di lui soltanto a due leggende del Motorsport. Due titoli consecutivi nella classe regina, infatti, sono stati conquistati nella storia di questo campionato soltanto a Valentino Rossi e Marc Marquez, nomi di un certo peso non solo nelle due ruote, a cui si aggiunge oggi quello di Francesco Bagnaia.
TORINO - Una mazzata che poteva essere quasi definitiva, roba da finire al tappeto. Non certo piacevole, anche se rosso.…
Nella storia degli Slam, sono 29 le sfide giocate tra tennisti italiani. Un lungo cammino che inizia quasi cento anni…
Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…