MotoGP, Bagnaia campione del mondo in Qatar se…: tutte le combinazioni

ROMA – A due gare dal termine della stagione di MotoGP 2023, il duello per il titolo tra il campione in carica Francesco Bagnaia e Jorge Martin resta apertissimo. Il piemontese ha un leggero vantaggio di quattordici punti, ma questo non può fargli dormire sonni tranquilli visto che lo spagnolo è apparso in grande forma e potrebbe recuperare il gap. Durante questo fine settimana la MotoGP farà tappa in Qatar per il penultimo appuntamento della stagione e, anche se difficile, Bagnaia potrebbe avere già il primo championship point.

Bagnaia campione già in Qatar?

A dividere Francesco Bagnaia e Jorge Martin, come noto, ci sono 14 punti con 74 ancora in palio tra due sprint race e due gare. Il piemontese sicuramente non potrà vincere il titolo nella sprint del Qatar di oggi, poiché con 12 punti andrebbe a 26 e non basterebbero a chiudere i conti. Bagnaia, però, potrebbe confermarsi campione del mondo nella gara di Losail di domani, ndando a conquistare almeno 23 punti nel weeekend del Qatar, in modo tale da metterne 37 tra lui e Martin che, a quel punto, non potrebbe più raggiungerlo. Qualora non di verificasse un simile scenario la lotta per il titolo si deciderebbe direttamente nell’ultima dell’anno a Valencia.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Se Max fa il rallysta e Jos torna a litigare

Gioia e dolore. Si potrebbe riassumente così la Silverstone di Max Verstappen, passato dall’esaltazione di una pole magistrale ottenuta al…

8 Luglio 2025
  • Volley

VNL femminile, Azzurre atterrate ad Apeldoorn: date, orari e avversarie della Week-3

L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…

7 Luglio 2025
  • Volley

Champions League 2025/2026, sorteggi il 15 luglio: le fasce delle italiane (uomini e donne)

Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Philipsen si opera: clavicola e due costole fratturate dopo una caduta

Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…

7 Luglio 2025
  • Volley

Galiano convocato in NazionaleU21 alle qualificazioni per gli Europei

Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Merlier vince la tappa di Dunkerque, van der Poel in maglia gialla

Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…

7 Luglio 2025