MotoGP, Bagnaia campione del mondo in Qatar se…: tutte le combinazioni

ROMA – A due gare dal termine della stagione di MotoGP 2023, il duello per il titolo tra il campione in carica Francesco Bagnaia e Jorge Martin resta apertissimo. Il piemontese ha un leggero vantaggio di quattordici punti, ma questo non può fargli dormire sonni tranquilli visto che lo spagnolo è apparso in grande forma e potrebbe recuperare il gap. Durante questo fine settimana la MotoGP farà tappa in Qatar per il penultimo appuntamento della stagione e, anche se difficile, Bagnaia potrebbe avere già il primo championship point.

Bagnaia campione già in Qatar?

A dividere Francesco Bagnaia e Jorge Martin, come noto, ci sono 14 punti con 74 ancora in palio tra due sprint race e due gare. Il piemontese sicuramente non potrà vincere il titolo nella sprint del Qatar di oggi, poiché con 12 punti andrebbe a 26 e non basterebbero a chiudere i conti. Bagnaia, però, potrebbe confermarsi campione del mondo nella gara di Losail di domani, ndando a conquistare almeno 23 punti nel weeekend del Qatar, in modo tale da metterne 37 tra lui e Martin che, a quel punto, non potrebbe più raggiungerlo. Qualora non di verificasse un simile scenario la lotta per il titolo si deciderebbe direttamente nell’ultima dell’anno a Valencia.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner e Berrettini, l’allenamento a Montecarlo e il post su Instagram

Matteo Berrettini e Jannik Sinner di nuovo in campo insieme. Stavolta per un allenamento sul cemento del Monte-Carlo Country Club…

31 Luglio 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere al lavoro dal 27 agosto, poi il precampionato

Varato il calendario precampionato della ErmGroup Altotevere, ricordando che nel girone Bianco della Serie A3 Credem Banca si comincerà il…

31 Luglio 2025
  • Basket

A canestro perdiamo, DiVincenzo: è ko! Arriva Thompson

Doveva essere quella di ieri la giornata del primo sbarco di Donte DiVincenzo nel nostro basket; è stata invece la…

31 Luglio 2025
  • Volley

Conad Reggio Emilia: ufficiale il roster 2025/26 e i numeri di maglia

Conad Reggio Emilia: ufficiale il roster 2025/26 e i numeri di maglia A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del calendario…

31 Luglio 2025
  • Volley

Serie B: ufficializzati i calendari provvisori e le formule di gioco

Sono stati ufficializzati dal Settore Campionati della Federazione Italiana Pallavolo i calendari provvisori e le formule di gioco dei Campionati…

31 Luglio 2025
  • Volley

Europei sitting volley: gli azzurri chiudono il girone con altre due sconfitte

Due sconfitte in altrettante gare giocate mercoledì, 30 luglio, a Gyor (Ungheria) per la nazionale maschile, che dunque chiude la fase a gironi…

31 Luglio 2025