ROMA – Il destino del Mondiale 2023 di MotoGP è ancora tutto di scrivere, quando alla sua conclusione mancano ormai solamente due appuntamenti. Finora nessuno tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin ha avuto un championship point a disposizione, ma nel prossimo weekend del Gran Premio del Qatar il pilota piemontese potrebbe già confermarsi campione del mondo. Per far sì che questo accada, però, dovranno verificarsi una serie di incastri e combinazioni che, per quanto visto finora, risultano abbastanza difficili.
In questo momento Francesco Bagnaia ha 14 punti di vantaggio nei confronti di Jorge Martin ed ha vinto anche due gare in più, sei del piemontese contro le quattro dello spagnolo. Questo significa che Bagnaia potrebbe confermarsi campione del mondo già in Qatar, ma non durante la sprint race poiché con 12 punti salirebbe a quota 26 e non sarebbe sufficiente per chiudere i giochi. Al pilota della Ducati serviranno 23 punti in tutto il fine settimana per portarsi a +37 su Martin che, in quel caso, sarebbe impossibilitato a raggiungere il piemontese nell’ultima gara di Valencia.
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…