PORTIMAO – “Mi sono divertito tanto, la gara è stata lunga: non troppo, ma pensavo comunque che sarebbe stata più breve. Era tutta un’incognita, non sapevo cosa sarebbe successo perché sembra una gara corta, ma non lo è: devi solo usare una strategia diversa“. Così Francesco Bagnaia ha commentato la vittoria nella Sprint che ha assegnato i primi punti della stagione 2023 di MotoGP, nell’ambito del Gran Premio del Portogallo. Il pilota della Ducati ufficiale ha vinto il duello contro il collega della Pramac, Jorge Martin, in una gara che ha invece visto Enea Bastianini rimediare un brutto infortunio dopo un contatto con Luca Marini.
“È stata difficile perché c’è stato molto vento, e contrario rispetto ai test e alle scorse sessioni; questo mi ha anche creato difficoltà sulla gomma posteriore – ha poi aggiunto Bagnaia, commentando la gestione della gara –. Nella prima parte ho gestito, ho cercato di non stare nella scia degli altri, dovevo stare tranquillo perché sapevo che alla fine sarei tornato su. Poi ho visto che Martin era in difficoltà con l’anteriore e ho sfruttato questo fattore per superarlo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…