MotoGP, Bagnaia 2° a Silverstone: “Fatto il massimo ma non è bastato”

SILVERSTONE“Sapevo che l’Aprilia aveva un piccolo vantaggio in accelerazione, ho provato a fare il massimo ma oggi non è bastato. Così Francesco Bagnaia, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la seconda posizione nella gara di MotoGP a Silverstone, in cui è stato superato proprio nel corso dell’ultimo giro da Aleix Espargaro. Il campione della Ducati, riguardo il duello con lo spagnolo, ha aggiunto: “Sentivo che Aleix era lì che spingeva, ho provato a mia volta a spingere di più ma non è bastato. Ho provato a resistere ma mi ha passato in un punto in cui è facile commettere errori. Poi alla fine non sono riuscito ad uscire dalla curva vicino a lui, ma va bene così, meglio di così non si poteva fare”.

Bagnaia: “Problemi di trazione”

In particolare, analizzando la propria gara, Bagnaia ha spiegato i problemi avuti soprattutto in trazione: “Non riuscivo ad avere trazione, perdevo molto in accelerazione, mentre l’Aprilia riesce sempre a essere veloce in percorrenza, noi invece dobbiamo lavorarci”. Per Bagnaia si tratta comunque di una domenica positiva per quanto riguarda la classifica piloti, dopo la scivolata di Marco Bezzecchi; ma Pecco spiega di non essersi assolutamente accontentato della seconda piazza: “Ho accettato il secondo posto solo quando è finita la gara”, ha infatti concluso. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Shanghai, i risultati di oggi: Vacherot in finale, Djokovic ko in due set

Clamoroso a Shanghai, dove Valentin Vacherot, numero 204 del mondo e partito come alternate delle qualificazioni, vola in finale. E…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Nuova collaborazione, Kikokà al fianco del Cisterna Volley

Kikokà Europe, il nuovo e ambizioso Consorzio specializzato nella commercializzazione dei kiwi gialli dolci, entra a far parte della grande famiglia…

11 Ottobre 2025
  • Bike

Giro di Lombardia, la gara in diretta live

Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…

11 Ottobre 2025
  • Tennis

Paolini-Gauff al Wta Wuhan, il risultato in diretta live della partita

Paolini-Gauff, la semifinale sabato alle 11 su Sky wta wuhan Due mesi dopo Cincinnati, Jasmine Paolini ritrova Coco Gauff: in…

11 Ottobre 2025
  • Volley

‘Lavori in corso’: sono giornate di manutenzione straordinaria per Volley News

In questi giorni l’aggiornamento del sito Volley News potrebbe non essere puntuale come da nostre buone abitudini: a causa dei…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025