SILVERSTONE – “Sapevo che l’Aprilia aveva un piccolo vantaggio in accelerazione, ho provato a fare il massimo ma oggi non è bastato“. Così Francesco Bagnaia, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la seconda posizione nella gara di MotoGP a Silverstone, in cui è stato superato proprio nel corso dell’ultimo giro da Aleix Espargaro. Il campione della Ducati, riguardo il duello con lo spagnolo, ha aggiunto: “Sentivo che Aleix era lì che spingeva, ho provato a mia volta a spingere di più ma non è bastato. Ho provato a resistere ma mi ha passato in un punto in cui è facile commettere errori. Poi alla fine non sono riuscito ad uscire dalla curva vicino a lui, ma va bene così, meglio di così non si poteva fare”.
In particolare, analizzando la propria gara, Bagnaia ha spiegato i problemi avuti soprattutto in trazione: “Non riuscivo ad avere trazione, perdevo molto in accelerazione, mentre l’Aprilia riesce sempre a essere veloce in percorrenza, noi invece dobbiamo lavorarci”. Per Bagnaia si tratta comunque di una domenica positiva per quanto riguarda la classifica piloti, dopo la scivolata di Marco Bezzecchi; ma Pecco spiega di non essersi assolutamente accontentato della seconda piazza: “Ho accettato il secondo posto solo quando è finita la gara”, ha infatti concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…