SPIELBERG – Pecco Bagnaia vince il Gran Premio d’Austria, valevole per la decima tappa del Mondiale 2023 di MotoGP. Il campione del mondo della Ducati ottiene il quinto successo stagionale nelle gare della domenica, precedendo sul podio la KTM di Brad Binder e le due Ducati targate VR46 di Marco Bezzecchi e Luca Marini. Sono ben quattro le Ducati nelle prime cinque posizioni, con Alex Marquez al traguardo appena dietro ai due italiani. In classifica Bagnaia va in fuga su tutti gli inseguitori e mette un altro tassello importante verso il bis.
Bagnaia parte perfettamente e conferma la prima posizione dietro alle KTM di Binder e Miller. L’australiano cede però dopo poco, mentre Binder rimane incollato alla Desmosedici del campione in carica. Intanto, Bezzecchi risale dalla settima posizione e si lancia all’inseguimento del podio. Anche Binder cede nella seconda parte di gara, che vede Bagnaia seminare anche il sudafricano e volare verso il traguardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…