PHILLIP ISLAND – Sarà Jorge Martin a scattare davanti a tutti nel Gran Premio d’Australia, valida come sedicesima tappa del mondiale di MotoGP. Lo spagnolo della Pramac ferma il cronometro in 1:27.246, un tempo da record che gli permette di scavare un solco di oltre quattro decimi sul resto del gruppo, a partire da Brad Binder e Francesco Bagnaia. Il campione torinese della Ducati, infatti, è riuscito a conquistarsi un posto in prima fila dopo essere passato dal Q1. Lontano il terzo contendente al titolo, Marco Bezzecchi, nono, mentre per Luca Marini occorre scendere al diciottesimo posto.
PRIMA FILA
1. Martin (Ducati)
2. Binder (KTM)
3. Bagnaia (Ducati)
SECONDA FILA
4. A. Espargaro (Aprilia)
5. Zarco (Ducati)
6. Di Giannantonio (Ducati)
TERZA FILA
7. M. Marquez (Honda)
8. Miller (KTM)
9. Vinales (Aprilia)
QUARTA FILA
10. Bezzecchi (Ducati)
11. P. Espargaro (KTM)
12. Bastianini (Ducati)
QUINTA FILA
13. A. Marquez (Ducati)
14. R. Fernandez (Aprilia)
15. Mir (Honda)
SESTA FILA
16. Quartararo (Yamaha)
17. A. Fernandez (KTM)
18. Marini (Ducati)
SETTIMA FILA
19. Oliveira (Aprilia)
20. Morbidelli (Yamaha)
21. Nakagami (Honda)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Brescia difende la Del Monte® Supercoppa sabato alle 20.30 al Palasport di Cuneo. Ritrova la MA Acqua S.Bernardo nella sfida…
Leclerc e Hamilton – credits: Ferrari Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna a Imola rappresenta sempre un appuntamento cruciale e carico di…
L’Italia è ancora grande protagonista della pallavolo europea. Dopo le emozioni e la finale tutta tricolore tra Conegliano e Scandicci…
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…