PHILLIP ISLAND – Il maltempo stravolge i piani del Gran Premio d’Australia, sede della sedicesima tappa stagionale della MotoGP. Le previsioni per domenica, in particolare, hanno portato gli steward a invertire la gara e la Sprint, per cercare di limitare l’impatto negativo dei forti venti e della pioggia previsti. Ecco quindi che la gara è stata anticipata a sabato, quando in Italia saranno le 6:10, mentre la Sprint, sempre che il tempo lo permetta, si disputerà domenica mattina alle 5.
“La decisione è stata presa per garantire uno spettacolo migliore e il più sicuro possibile a tutti i piloti e agli spettatori accorsi a Phillip Island in questo fine settimana”, si legge in una nota diffusa dalla federazione. Non è la prima volta che il vento, in particolare, crea grossi problemi ai piloti in Australia: celebre lo spaventoso incidente occorso a Miguel Oliveira nel 2019, quando ha perso il controllo della proprio moto ai 300 km/h proprio a causa del forte vento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…
Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…
TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…
Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…
Il ritorno in campo è amaro per Matteo Berrettini. Tornato in campo 80 giorni dopo l'ultima volta, il romano ha…
Una conferma di spessore e passione.Si è distinto per professionalità, entusiasmo che stona tantissimo con la sua gioventù ma è…