PHILLIP ISLAND – Il maltempo stravolge i piani del Gran Premio d’Australia, sede della sedicesima tappa stagionale della MotoGP. Le previsioni per domenica, in particolare, hanno portato gli steward a invertire la gara e la Sprint, per cercare di limitare l’impatto negativo dei forti venti e della pioggia previsti. Ecco quindi che la gara è stata anticipata a sabato, quando in Italia saranno le 6:10, mentre la Sprint, sempre che il tempo lo permetta, si disputerà domenica mattina alle 5.
“La decisione è stata presa per garantire uno spettacolo migliore e il più sicuro possibile a tutti i piloti e agli spettatori accorsi a Phillip Island in questo fine settimana”, si legge in una nota diffusa dalla federazione. Non è la prima volta che il vento, in particolare, crea grossi problemi ai piloti in Australia: celebre lo spaventoso incidente occorso a Miguel Oliveira nel 2019, quando ha perso il controllo della proprio moto ai 300 km/h proprio a causa del forte vento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…