AUSTIN – Francesco Bagnaia domina la Sprint e si aggiudica i 12 punti del primo round del weekend del GP delle Americhe, terzo appuntamento del mondiale di MotoGP. Il pilota della Ducati, infatti, è scattato dalla pole e ha resistito agli assalti di Alex Rins nei primi passaggi, per poi prendere il largo e vincere la Sprint, ritrovando il sorriso dopo l’ingenua e inspiegabile caduta nella gara in Argentina.
“È stata una gara Sprint perfetta, sono partito bene e ho cercato da subito di spingere e fare il passo, e questo è stato sufficiente per creare il vuoto – ha spiegato Bagnaia al termine della Sprint –. La situazione è stata complicata dal calore, in frenata la pista era scivolosa. Sono contento, ora ci concentriamo su domani, che sarà molto difficile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…