AUSTIN – “Ho cominciato a sentirmi un fastidio allo stomaco prima della Sprint, e appena ho frenato, ho vomitato, come se il corpo fosse collassato all’improvviso”. È cominciata così l’incredibile testimonianza di Alex Marquez, nel raccontare il motivo della caduta avvenuta nel corso della Sprint del round di Austin di MotoGP. Il pilota spagnolo era in lotta per le posizioni a ridosso del podio, dopo essere scattato dalla quarta casella maturata nelle precedenti qualifiche (in cui si è reso protagonista di un episodio al limite con Francesco Bagnaia). Poi, il malessere: “Qualcosa che ho mangiato mi ha provocato questa indisposizione, eppure ho mangiato il solito – spiega Marquez – . Anche ai box ho vomitato, ora è tutto a posto. Ora mi riposo per la gara, abbiamo un buon ritmo”.
“La partenza è il momento in cui dobbiamo migliorare di più. Nella Sprint sono partito male, poi nella prima curva ho provato a rimediare in qualche modo, per riprendere la gara passo dopo passo – ha raccontato Marquez spiegando le sensazioni sulla moto, in vista della gara di stasera –. Al momento, sono le partenze che mi fanno perdere molto tempo, perché c’è una frizione diversa rispetto a quella a cui ero abituato in Honda, ma non si può avere tutto. Non so se sarei riuscito a salire sul podio, ma potevo lottare. Comunque, le gare lunghe ci favoriscono”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…