MotoGP Argentina, Quartararo: “Nakagami è un kamikaze, ha fatto una follia”

ROMA – Peccato perché Nakagami è entrato come un kamikaze alla 7 e mi sono ritrovato ultimo. Nel primo giro non avevo perso molto terreno, ma dopo il contatto ho perso posizioni. È una follia, sono sempre i soliti a fare certe manovre. È ora che in direzione gara si diano una svegliata e comincino a penalizzare. Così Fabio Quartararo ai microfoni di Sky Sport dopo il Gran Premio d’Argentina di MotoGP, commentando la propria gara a partire soprattutto dal contatto causato da Takaaki Nakagami nelle prime fasi. Un episodio che ha costretto il francese a una difficile rimonta, poi effettivamente riuscita grazie a una Yamaha apparsa finalmente protagonista: “Come passo mi aspettavo di andare peggio, invece è stato buono; sulla moto mi sono trovato bene: considerando la situazione in cui ero, la mia gara non è stata male, ma avevo il passo per finire molto più avanti”.

Le parole di Quartararo

“Il primo giorno di test, per me, è stato l’ultimo giorno a Portimao, in cui abbiamo lavorato con una moto totalmente diversa dai quattro giorni di test precedenti. Stiamo provando tante cose, e la base ancora non l’abbiamo trovata – ha aggiunto Quartararo –. A Portimao era più facile perché abbiamo fatto i test, mentre qua eravamo più in difficoltà”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano senza sbavature: 3-0 alla Lube e prima finale a Jesi

Che bella la Milano al PalaTriccoli per la semifinale della Jesi Volley Cup. Cucine Lube Civitanova battuta 3-0 e prima…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Bogdanka Cup, Cisterna perde in tre set contro Warszawa

Cisterna Volley – PGE Projekt Warszawa 0-3 (19-25, 17-25, 18-25) Cisterna Volley: Currie (L), Finauri (L), Barotto 9, Plak 1, Tarumi…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Trofeo Astori, la Vero Volley Monza cede in tre set all’Itas Trentino

Vero Volley Monza – Itas Trentino 0-3 (21-25; 26-28; 19-25) Vero Volley Monza: Velichkov, Frascio 5, Atanasov 6, Röhrs 8, Scanferla…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Macerata, va a Siena il secondo round amichevole

Altro pomeriggio ricco di spunti per i ragazzi di coach Giannini, impegnati nel pomeriggio nel remake dello scorso allenamento congiunto…

11 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, i rossoblù spaventano Gioia

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 1 JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 (38/40, 26/28, 26/24, 20/25) CAMPOBASSO: Graziani 11, Bartolini 9,…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Monza cede in tre set la semifinale del Trofeo Astori di Montichiari

Montichiari (Brescia), 11 ottobre 2025 Il quadrangolare di preparazione “Trofeo Ferramenta Astori” di Montichiari si apre con una perentoria vittoria…

11 Ottobre 2025