MotoGP, altro “zero” per Bagnaia: cade anche a Austin

AUSTIN – Francesco Bagnaia finisce a terra nella seconda gara consecutiva di MotoGP, perdendo un’ulteriore chance di riportarsi in testa della classifica iridata. Il pilota della Ducati, infatti, si è reso protagonista di una caduta a Austin nel corso dell’ottavo giro, perdendo il controllo della sua Desmosedici GP23 in Curva 3, quella che segna l’inizio del celebre serpentone del circuito in Texas, mentre si trovava in testa alla gara, seguito a ruota da Alex Rins, che diventa quindi leader della corsa.

Bagnaia, secondo “zero” dopo Termas de Rio Hondo

Altro pesante “zero”, quindi, per Bagnaia, che era già caduto nel precedente GP, sotto la pioggia di Termas de Rio Hondo. In Argentina, Pecco fece un grande mea culpa, nonostante la caduta fosse comunque arrivata in condizioni meteo difficili: questo di Austin appare uno scivolone ancora più evitabile, che costa molto in termini di classifica mondiale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Stabrawa: “Reggio è uno spettacolo. Campobasso? Saremo pronti”

Intervista all’opposto della Domotek, Pavel Stabrawa: la vittoria esterna come carburante, la febbre da casa e la prossima, temuta, sfida…

13 Novembre 2025
  • Tennis

Musetti-Alcaraz alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Bolelli/Vavassor sconfitti da Krawietz/Puetz atp finals Simone Bolelli e Andrea Vavassori, già certi della qualificazione in semifinale, chiudono con una...…

13 Novembre 2025
  • Volley

Prosegue la preparazione in vista della partita a Fano per Lupi Siena

I ragazzi di coach Petrella cercano la prima vittoria in trasferta Prosegue il lavoro in palestra per Emma Villas Codyeco…

13 Novembre 2025
  • Volley

Allianz Milano a Padova per confermarsi: sabato alla Kioene Arena

Dopo il turno di riposo (recupero della quinta giornata mercoledì 19 all’Allianz Cloud ore 20.30 contro Grottazzolina) l’Allianz Milano di…

13 Novembre 2025
  • Volley

Max Merazzi: “Questo è un periodo da sfruttare per allenarsi al top!”

I vicecampioni d’Italia torneranno in palestra nel pomeriggio odierno per preparare la trasferta al PalaBancaSport del 5° turno di Regular Season,…

13 Novembre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus: dopo 21 giorni e tre vittorie riapre il Pala Grotte

A 21 giorni di distanza dal debutto in campionato contro Lecce, dopo le due trasferte consecutive di Reggio Calabria e…

13 Novembre 2025