ROMA – Il 2022 è stato un anno davvero positivo per Aleix Espargaro e la sua Aprilia. Lo spagnolo è stato tra i protagonisti dell’ultima stagione, nonostante un finale non all’altezza della prima parte di campionato. Nella serie “There Can Be Only One” non solo il racconto delle avventure in pista, ma anche l’importanza della famiglia. “Quando parto per una gara i miei due figli Max e Mia mi dicono sempre ‘Papà, ricordati di portare a casa un trofeo’. In passato non mi era mai capitato ma quest’anno per loro è diventato normale, non per me”.
Il podio sfumato solo all’ultimo GP, il distacco dal campione del mondo Francesco Bagnaia di 53 punti e l’Aprilia in grande crescita fanno ben sperare Espargaro anche in vista del 2023, con lo spagnolo che sogna in grande, come si evince dal racconto di un dialogo con sua moglie. “Un giorno mentre stavamo prendendo il sole mi ha detto, ‘ti immagini se vincessi il titolo?’ Mi sono quasi messo a piangere, perche non me lo aveva mai detto”, ha concluso Espargaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…