MotoGP, Acosta pronto a salire: 5 piloti per la KTM?

ROMA – Quella della KTM sembra sempre di più “una poltrona per 5”. Nei giorni scorsi, infatti, il talentino della Moto2 Pedro Acosta, già in forza alla scuderia austriaca, ha ufficializzato di voler far valere la clausola contrattuale che, la prossima stagione, gli consentirà di salire in MotoGP. Verosimilmente sempre in KTM. Ma al posto di chi? Ad oggi i vertici del team sembrerebbero più che mai intenzionati a confermare entrambe le coppie di piloti: da Brad Binder e Jack Miller, a Pol Espargaro e Augusto Fernandez.

MotoGP, Ktm pensa ad una quinta moto per Acosta

Ecco perché nel quartier generale di KTM, dove c’è la piena consapevolezza della delicata situazione, si sta valutando l’ipotesi di mettere su pista una quinta moto gestita attraverso la struttura Aki Ajo, nell’ottica di tenere in forze ben 5 piloti. Per ora però dalla Dorna non arrivano segnali di apertura in tal senso. Se ne saprà di più nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Si presenta la Campi Reali Cantù: “Il campo sarà il giudice del nostro valore”

Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…

8 Settembre 2025
  • Volley

Sylla al rientro in Italia: “Siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato”

Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025