MotoGP, a Silverstone torna Pol Espargaro dopo il lungo infortunio

ROMAPol Espargaro può finalmente tornare a sorridere: il pilota spagnolo del team GASGAS Tech3 torna in MotoGP in concomitanza con la fine della pausa estiva, in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna. Espargaro era rimasto vittima di un gravissimo incidente nella seconda sessione di libere a Portimao, appuntamento che aveva inaugurato la stagione, rimediando fratture alle vertebre e alla mandibola. Da allora, un lungo calvario, in cui non sono mancate, soprattutto nei primi tempi, le voci su un possibile ritiro forzato. Invece Pol, dopo l’apparizione al festival di Goodwood, può finalmente tornare nel motomondiale: l’ultimo ostacolo, come sempre, è il parere dei medici della MotoGP. 

Pol Espargaro: “Essere a Silverstone è già un premio”

“Sono davvero ontento di avere finalmente l’opportunità di tornare dopo questo periodo difficile. Ho lavorato come mai nella mia vita per arrivare a questo giorno, e per me essere a Silverstone è già un grande premio. So che devo essere paziente, e che mi ci vorrà del tempo per tornare al 100%, sia con la moto che con il mio corpo, ma sono pieno di energia per affrontare questa sfida”, ha detto Espargaro nelle parole riportate nel comunicato del team. Lo spagnolo può finalmente tornare a condividere il box con il compagno Augusto Fernandez, fin qui capace di andare sempre a punti in gara, con l’exploit del quarto posto in Francia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Nuova postazione di Merchandising al PalabancaSport.

Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025