ROMA – Clauio Domenicali chiude definitivamente la porta ad ogni eventuale passaggio di Marc Marquez in Ducati. L’amministratore delegato del gruppo di Borgo Panigale spegne sul nascere le voci di mercato annunciate nei giorni scorsi da Jorge Lorenzo, e che hanno velocemente animato l’intero Circus. “Marquez non deve dimostrare niente a nessuno – ha detto Domenicali – ma non sarebbe la scelta giusta per noi”.
“Quella di Marquez è una voce da bar dello sport affascinante, che stride però con il nostro modo di lavorare – ha proseguito l’ad della Ducati – abbiamo un gruppo di piloti straordinari che abbiamo cresciuto e che incarnano il nostro spirito di famiglia e i risultati ci danno ragione: non c’è solo Bagnaia, ma anche Bastianini e Martin, oltre ai vari giovani che stiamo seguendo. Viviamo un bel momento, è un ciclo, tutte le aziende sono fatte di cicli: noi abbiamo lavorato molto e i risultati sportivi sono evidenti. Il 2022 è stato un anno straordinario, non avevamo mai vinto il titolo sia in Superbike sia in MotoGP; quest’anno abbiamo iniziato abbastanza bene, anche se non abbiamo raccolto quello che il nostro potenziale esprime. Ci presentiamo carichi al Mugello: Bagnaia è in testa al mondiale e Bezzecchi lì vicino, ci possiamo giocare belle carte, ma ci aspetta un fine settimana duro; i tifosi e gli spettatori si divertiranno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…
Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…
“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…
Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…
Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…