BURIRAM – Jorge Martin vince il Gran Premio della Thailandia, valevole per la diciassettesima tappa del Mondiale 2023 di MotoGP. Lo spagnolo, partito dalla pole, ne ha più di tutti e ha la meglio nella sfida a tre finale con Pecco Bagnaia e Brad Binder. Il campione della Ducati alla fine è secondo grazie allo sconfinamento del sudafricano, retrocesso così in terza posizione. In classifica piloti Martin accorcia così su Bagnaia a tre gare dalla fine: si preannuncia un finale di stagione infuocato. Quarto posto per il solito Marco Bezzecchi, che anche dopo un mese condizionato dall’infortunio alla clavicola si fa vedere là davanti.
Partenza perfetta di Martin, bravo a blindare la prima posizione. Tra i tanti piloti all’inseguimento rimane Brad Binder, che a metà gara si aggancia allo spagnolo e assieme a lui prova ad andare in fuga. Bagnaia risale piano piano dalla sesta posizione di partenza, ma è solo con la caduta di Alex Marquez riesce a portarsi in top 3 dietro al duo di testa. A sei giri dalla bandiera a scacchi Pecco è ormai agganciato ai due colleghi. Pecco ci prova fino alla fine ma alla fine deve accontentarsi di un ottimo secondo posto.
OUT
Vinales
Alex Marquez
Oliveira
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia continua a costruire il proprio roster per la prossima stagione di Serie A3 e…
La Rinascita Volley Lagonegro chiude il mercato in entrata con l’ingaggio di Leonardo Sanchi, opposto nato a Rimini nel 2006, che entrerà a…
Sorteggiati i gironi della prossima Champions League maschile. I Campioni d’Europa della Sir Sicoma Monini Perugia giocheranno nella Pool C,…
Svelato il cammino della Igor Volley nella “Pool Phase” della CEV Champions League 2026: il sorteggio svoltosi presso la sede…
Il direttore sportivo della Savino Del Bene, Francesco Paoletti, ha così commentato l’esito del sorteggio di Champions League che ha visto…
Sono stati ufficializzati questa mattina al termine del sorteggio svolto in Lussemburgo presso l’European Broadcasting Centre i cinque gironi della…