BURIRAM – Jorge Martin vince il Gran Premio della Thailandia, valevole per la diciassettesima tappa del Mondiale 2023 di MotoGP. Lo spagnolo, partito dalla pole, ne ha più di tutti e ha la meglio nella sfida a tre finale con Pecco Bagnaia e Brad Binder. Il campione della Ducati alla fine è secondo grazie allo sconfinamento del sudafricano, retrocesso così in terza posizione. In classifica piloti Martin accorcia così su Bagnaia a tre gare dalla fine: si preannuncia un finale di stagione infuocato. Quarto posto per il solito Marco Bezzecchi, che anche dopo un mese condizionato dall’infortunio alla clavicola si fa vedere là davanti.
Partenza perfetta di Martin, bravo a blindare la prima posizione. Tra i tanti piloti all’inseguimento rimane Brad Binder, che a metà gara si aggancia allo spagnolo e assieme a lui prova ad andare in fuga. Bagnaia risale piano piano dalla sesta posizione di partenza, ma è solo con la caduta di Alex Marquez riesce a portarsi in top 3 dietro al duo di testa. A sei giri dalla bandiera a scacchi Pecco è ormai agganciato ai due colleghi. Pecco ci prova fino alla fine ma alla fine deve accontentarsi di un ottimo secondo posto.
OUT
Vinales
Alex Marquez
Oliveira
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…