Martin e il ritmo di Bagnaia: “Ho fatto il massimo, non riuscivo a stargli dietro”

SEPANG – Jorge Martin esce deluso dal Gran Premio della Malesia. Il quarto posto conquistato lo fa scivolare a 14 punti di distanza da Francesco Bagnaia, nella corsa al titolo di campione del mondo della MotoGP. Lo spagnolo è stato combattivo solo nelle prime fasi quando lottava con Pecco per la terza posizione ma, come confessato ai microfoni di Sky Sport: “Ho fatto il massimo, quando ho raggiunto Pecco mi sentivo forte ma dopo aver tentato un paio di volte il sorpasso, la gomma davanti ha dato problemi e non riuscivo più a seguirlo”. 

Martin e i problemi con la moto: “Mai trovato così male in tutto il weekend”

Una giornata storta per Jorge Martin che però ha voluto sottolineare i motivi delle difficoltà riscontrate in gara: “La temperatura delle gomme era troppo alta, pensavo che dopo qualche giro si sarebbe raffreddata, invece ho capito che quei punti erano il massimo che potevo ottenere. Non mi sono mai trovato così con il davanti in tutto il weekend“. Per avvalorare la sua tesi, il pilota spagnolo ha poi paragonato il duello odierno con Bagnaia con quello della Sprint: “Non è normale che ieri Pecco era a un secondo e mezzo da me mentre oggi ero io a non riuscire a seguire il ritmo. Forse ci sono gomme che lavorano peggio di altre, ma è così per tutte”. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025