Martin crolla in Australia: “Lezione per il futuro”. Ducati: “I dati erano chiari”

PHILLIP ISLAND – Ha del clamoroso quanto visto nel Gran Premio d’Australia di MotoGP, con Jorge Martin che da primo, e con margine, chiude in quinta posizione perdendo tutte le posizioni nell’ultimo giro. Un risultato che, però, non si può dire del tutto inaspettato, vista la scelta azzardata dello spagnolo di preferire una soft al posteriore, nonostante un crollo di prestazioni ampiamente preannunciato. Risultato: non solo la vittoria sfumata, ma anche un gap che ora si allarga nei confronti di Francesco Bagnaia nella classifica piloti. Un errore di strategia che Martin non nasconde: “Il risultato in Indonesia mi era pesato di più, perché ormai avevo vinto, e invece ho buttato il successo al vento. In questo caso, invece, ho preso una decisione sbagliata. Quello che è successo oggi è una lezione per il futuro, non ricapiterà”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport.

Martin e l’avviso di Ducati

Hanno colpito, poi, le parole di Luigi Dall’Igna nell’immediato post gara; il direttore generale di Ducati Corse, infatti, senza troppi giri di parole ha detto: “I dati ci dicevano che quella gomma posteriore non avrebbe finito la gara”. Eppure, nel box Pramac nessuno ha contestato la scelta di Martin, che, anzi, ha spiegato: “Il team era d’accordo con la mia scelta. Anzi, forse mi è mancato qualcuno che mi mettesse la pulce nell’orecchio e che mi dicesse di non scegliere la soft”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Volley

Sitting volley, l’Italia è campione d’Europa; secondo titolo continentale consecutivo per le azzurre

Trionfo azzurro in Ungheria. La nazionale femminile di sitting volley ha scritto una nuova storica pagina per lo sport paralimpico…

2 Agosto 2025