ROMA – In questo momento la Ducati è la squadra migliore in MotoGP e lo ha ampiamente dimostrato a suon di grandi prestazioni e, soprattutto, di successi. Le avversarie del team di Borgo Panigale attualmente sono molto indietro, in particola modo Honda e Yamaha, che hanno dato dei segnali di risveglio soltanto nella parte finale della stagione. Jorge Lorenzo ha avuto la fortuna di correre per tutte le squadre sopra citate e, stando a quanto rivelato da lui stesso, aveva previsto la crescita esponenziale della Ducati.
“Sono sicuto che se la Honda avesse ingaggiato Luigi Dall’Igna due-tre anni fa, in questo momento avrebbe la moto migliore e non avrebbe perso Marquez. Quest’ultimo in Ducati non avrà certamente vita facile, ma se dovessi scommettere su qualcuno per la vittoria del titolo, scommetterei proprio su di lui“. Questo il pensiero dell’ex pilota Jorge Lorenzo che, ai microfoni di Dazn Espana, ha commentato il cambiamento delle gerarchie in MotoGP avvenuto nelle ultime due stagioni, con la Ducati a dominare incontrastata.
La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…
È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…
Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…
🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…
Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…
A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…