Forse, hanno ragione gli equilibristi: ci vuole sempre una via di mezzo. E ha ragione Fred Vasseur, che di equilibrismo se ne intende. «Sette giorni fa eravamo qui a dire che la McLaren volava, mentre noi eravamo in una situazione difficile. Oggi siamo sul podio e la McLaren è dietro». Dopo Spa sembra che in casa Ferrari sia tornato il sereno. O, almeno, l’ottimismo. Ma Fred non si sbilancia: «Credo si debba mantenere saldamente i piedi per terra, lavorare con calma e affrontare gara dopo gara. Dietro le Red Bull il confronto è così serrato da passare dalla seconda alla decima posizione per due decimi». Ci sono due Mondiali in uno. E al primo la Ferrari non partecipa. È quello di Max Verstappen e delle Red Bull, più veloci del vento e oltre. Ma l’altro campionato, quello delle squadre che di alieno hanno poco, è comunque alla portata della Rossa.
La terza posizione in Belgio ne è la certificazione. Piedi per terra, come dice Vasseur, ma cuore a mille per la scuderia di Maranello che adesso può andare in vacanza perlomeno con l’anima leggera. Il rientro dalle ferie dovrà però confermare le attese, la Ferrari dovrà mettere il turbo. Zandvoort prima, Monza poi: un dittico che può mettere la Ferrari nelle condizioni migliori. Non per il campionato, ormai quello è andato. Ma per regalarsi un po’ di convinzione. Non solo. Dopo la sosta ci saranno tre gp in quattro settimane. Quello che accade alle spalle della Red Bull non lascia ipotizzare nulla. Cosa farà la Mercedes? E la McLaren? Anche l’Aston Martin dirà la sua. Non ci sono gerarchie stabili. Ma è proprio questo che può dare spunti alla Ferrari. Qu
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…