Leclerc si candida come primo degli altri

Forse, hanno ragione gli equilibristi: ci vuole sempre una via di mezzo. E ha ragione Fred Vasseur, che di equilibrismo se ne intende. «Sette giorni fa eravamo qui a dire che la McLaren volava, mentre noi eravamo in una situazione difficile. Oggi siamo sul podio e la McLaren è dietro». Dopo Spa sembra che in casa Ferrari sia tornato il sereno. O, almeno, l’ottimismo. Ma Fred non si sbilancia: «Credo si debba mantenere saldamente i piedi per terra, lavorare con calma e affrontare gara dopo gara. Dietro le Red Bull il confronto è così serrato da passare dalla seconda alla decima posizione per due decimi». Ci sono due Mondiali in uno. E al primo la Ferrari non partecipa. È quello di Max Verstappen e delle Red Bull, più veloci del vento e oltre. Ma l’altro campionato, quello delle squadre che di alieno hanno poco, è comunque alla portata della Rossa.  

Leclerc, il passo gara

La terza posizione in Belgio ne è la certificazione. Piedi per terra, come dice Vasseur, ma cuore a mille per la scuderia di Maranello che adesso può andare in vacanza perlomeno con l’anima leggera. Il rientro dalle ferie dovrà però confermare le attese, la Ferrari dovrà mettere il turbo. Zandvoort prima, Monza poi: un dittico che può mettere la Ferrari nelle condizioni migliori. Non per il campionato, ormai quello è andato. Ma per regalarsi un po’ di convinzione. Non solo. Dopo la sosta ci saranno tre gp in quattro settimane. Quello che accade alle spalle della Red Bull non lascia ipotizzare nulla. Cosa farà la Mercedes? E la McLaren? Anche l’Aston Martin dirà la sua. Non ci sono gerarchie stabili. Ma è proprio questo che può dare spunti alla Ferrari. Qu


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 10^ tappa in diretta live

Dopo il giorno di riposo a Pamplona, la Vuelta riparte con una frazione insidiosa: 175 km con traguardo in quota…

2 Settembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi e Domenico Pace con la Nazionale verso i Mondiali

Piacenza, 2 settembre 2025 – Il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori di Gas Sales Bluenergy Volley…

2 Settembre 2025
  • Basket

Niang si confessa: “Prma l’Italia e poi l’Nba”

Ogni giorno che passa Saliou Niang sale un gradino della sua storia da giocatore di basket. Dopo la splendida annata…

2 Settembre 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica torna a lavoro per preparare la nuova stagione

Vacanze terminate per l‘Avimecc Modica, che ieri mattina si è radunata per dare il via alla nuova stagione che vedrà…

2 Settembre 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, ecco il programma della pre-season

La Rinascita Volley Lagonegro entra nel vivo della preparazione in vista dell’esordio nel campionato di Serie A2 Credem Banca di…

2 Settembre 2025
  • Motori

Rilancio Hamilton: “Ripagherò tutti”

TORINO - Una mazzata che poteva essere quasi definitiva, roba da finire al tappeto. Non certo piacevole, anche se rosso.…

2 Settembre 2025