Leclerc, maxi condanna ai ladri del suo orologio da 2 milioni di euro

Nel 2022 il pilota di Formula 1 Charles Leclerc era a Viareggio, nel giorno di Pasquetta, quando alcuni malviventi con la scusa di un selfie gli avevano sfilato l’orologio, un Richard Mille dal valore di 2 milioni di euro, scappando tra la folla. A distanza di circa un anno, i ladri erano stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile e oggi è arrivata per loro la sentenza di condanna.

La sentenza

Il verdetto è stato emesso con rito abbreviato presso il Tribunale di Lucca: per Luciano Allinoro, 40 anni, e Francesco Pinto, 20, è scattata la condanna a 10 anni e 8 mesi di reclusione. Annamaria Nocerino, trentenne componente del gruppo, ha ricevuto una pena di 6 anni e 5 mesi di carcere. Davide Stefanoni, il quarto membro del gruppo, ha scelto invece il rito ordinario. Le accuse non si limitano al furto ai danni di Leclerc: due dei membri erano coinvolti anche nella rapina a Forte dei Marmi, avvenuta nell’agosto del 2021, dove una turista francese era stata minacciata con una pistola e privata di un orologio dal valore di 80.000 euro. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Domotek protagonista all’Open Day Gratuito di Mediterranean Wellness

Reggio Calabria si prepara ad accogliere un evento importante che coinvolgerà a pieno la Domotek. Nell’ambito del più ampio festival…

30 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Pardo Mati vola in finale contro l’Iran

Netta vittoria (3-0 con i parziali di 25-20, 25-22 e 25-18) contro la Repubblica Ceca e finale conquistata con grande…

30 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Shapovalov agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner ritrova Denis Shapovalov quattro anni dopo l'unico precedente: in palio un posto negli ottavi di finale a New…

30 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, effettuate le tradizionali visite mediche

La Rinascita Volley Lagonegro ha effettuato oggi, sabato 30 agosto, il consueto percorso di visite mediche e valutazioni funzionali presso…

30 Agosto 2025
  • Volley

Presentazione della squadra con air show al “Da Costa”

Presentazione SuperLega con spettacolo aereo acrobatico presso il Da Costa sponsor dell’eventoSabato 13 settembre alle ore 18.30 al Country Club…

30 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21, è finale per Luca Loreti e la Nazionale.

Piacenza, 30 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in finale con la nazionale…

30 Agosto 2025