Per gli automobilisti italiani non c’è pace. Prima la mancanza di materie prime, poi la crisi dei chip, la pandemia e la guerra in Ucraina, fino ai rincari dei carburanti. Adesso, anche i prezzi degli accessori da neve per la propria auto sono aumentati a dismisura, come sostiene Federcarrozzieri.
L’associazione nazionale che rappresenta le autocarrozzerie italiane ha lasciato parlare i numeri. Per l’acquisto e il montaggio di un set di gomme invernali, attualmente un automobilista deve spendere tra i 250 e i 700 euro, a seconda della tipologia e della qualità degli pneumatici scelti. Parlando di catene, la spesa varia tra i 30 e i 70 euro, ma nel caso delle catene “a ragno” può raggiungere i 200 euro. Chi dovesse scegliere le calze da neve, dovrà invece affrontare una spesa che va dai 35 euro a coppia per la versione base fino ai 160 euro di quelle premium. I rincari coinvolgono anche il liquido anti-gelo, che ha un costo medio che oscilla tra i 9 e i 20 euro, mentre il prezzo del detergente anti-ghiaccio per parabrezza è compreso tra i 7 e i 15 euro; servono invece 14 euro per acquistare un telo per proteggere il parabrezza dalla neve. In media, puntualizza Federcarrozzieri, stiamo assistendo a un rincaro medio del +9,8% rispetto allo scorso anno.
Carabinieri salvano 40 persone bloccate in auto: la colpa è della neve
Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…
Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…
REGGIO CALABRIA – Tutto è pronto per l’esordio in campionato della Domotek Reggio Calabria, in programma domenica alle ore 18…
Dopo l’ottimo esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si prepara ad affrontare la prima trasferta…
E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice…
La Serie B di Nicolò Zanni e la Serie C di Tommaso Manelli sono alla ricerca del primo successo in…