ROMA – Il motociclista Federico Asaro è pronto a girare il mondo in sella alla sua BMW R 1200 GS: il suo obiettivo è quello di partire dalla Malesia per raggiungere la sua città natale, Trieste, percorrendo una distanza di addirittura 26.000 chilometri. L’arrivo in città di Asaro è stimato tra il 20 e il 25 agosto e i suoi concittadini sono già in attesa di poterlo accogliere a braccia aperte. I suoi amici e i membri del Moto Club di Trieste, infatti, sono già al lavoro per dargli il bentornato al confine con la Slovenia, per poi scortarlo in città.
Federico Asaro è un appassionato di motori cinquantacinquenne, che ha sempre avuto una grande voglia di scoprire nuovi luoghi nel mondo in sella alla sua inseparabile moto. Il motociclista si trasferì nel 1978 sulle coste del Mar cinese insieme alla sua famiglia per motivi di lavoro. Nella ristorazione ha acquisito una certa notorietà ed ha avuto modo di visitare diverse località asiatiche. Adesso, però, ha voluto cominciare un nuovo viaggio in cui attraverserà 16 Paesi diversi, per poi fare ritorno nella sua Trieste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Giovedì sarà il giorno di Matteo Berrettini. Ottanta giorni dopo la sconfitta all'esordio a Wimbledon contro Majchrzak, il tennista romano…
"Bellissimo essere a Bologna, la Final 8 in Italia è speciale". Parla così Filippo Volandri, capitano dell'Italia in Coppa Davis,…
C’è attesa per vedere all’opera la ErmGroup Altotevere dopo oltre venti giorni di intensa preparazione, quando all’inizio del campionato di…
Introduzione Il cammino dell'Italia in Coppa Davis inizierà contro l'Austria che per la prima volta giocherà le Finals. Autentica rivelazione…
E' stato presentato il percorso del Giro di Lombardia 2025, ultima Classica Monumento della stagione che si terrà il prossimo…
Sarà l'Austria l'avversaria dell'Italia nei quarti di finale di Coppa Davis. Gli azzurri evitano la Spagna di Carlos Alcaraz: possibile…