ROMA – Il motociclista Federico Asaro è pronto a girare il mondo in sella alla sua BMW R 1200 GS: il suo obiettivo è quello di partire dalla Malesia per raggiungere la sua città natale, Trieste, percorrendo una distanza di addirittura 26.000 chilometri. L’arrivo in città di Asaro è stimato tra il 20 e il 25 agosto e i suoi concittadini sono già in attesa di poterlo accogliere a braccia aperte. I suoi amici e i membri del Moto Club di Trieste, infatti, sono già al lavoro per dargli il bentornato al confine con la Slovenia, per poi scortarlo in città.
Federico Asaro è un appassionato di motori cinquantacinquenne, che ha sempre avuto una grande voglia di scoprire nuovi luoghi nel mondo in sella alla sua inseparabile moto. Il motociclista si trasferì nel 1978 sulle coste del Mar cinese insieme alla sua famiglia per motivi di lavoro. Nella ristorazione ha acquisito una certa notorietà ed ha avuto modo di visitare diverse località asiatiche. Adesso, però, ha voluto cominciare un nuovo viaggio in cui attraverserà 16 Paesi diversi, per poi fare ritorno nella sua Trieste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Oggi sesta tappa della Vuelta, frazione di montagna con arrivo ad Andorra dove la corsa manca dal 2010. Si riparte…
Dopo una stagione agonistica segnata da prime volte e ricca di soddisfazioni, il centrale Davi Tenorio è rimasto alla Cucine Lube Civitanova per lasciare…
Il presidente di Allianz Milano Lucio Fusaro, al termine di una campagna acquisti seguita passo dopo passo insieme con il direttore…
Per la prima volta in carriera Luciano Darderi è al 3° turno dello US Open. Dopo la vittoria all'esordio sull'australiano…
Dominante. È l'aggettivo che meglio descrive la prestazione di Carlos Alcaraz contro Mattia Bellucci, nel 2° turno degli US Open.…
L’ottimismo è il profumo della vita. Il mood è questo in Ferrari, alla vigilia del 15° appuntamento del Mondiale 2025…