Una miniera di stupefacenti, gioielli, denaro contante, armi e veicoli di lusso è quello che gli agenti dell’Agenzia Dogane e Monopoli della Sezione territoriale hanno trovato nel traforo del Gran San Bernardo, al confine tra Svizzera e Italia. Tra i diversi prodotti, molti dei quali contraffatti, ce ne era uno invece originale di grandissimo valore: una Ferrari Spider rossa dal valore di oltre 250mila euro.
Toto Wolff ha deciso: venderà la sua Ferrari F40
Grazie alla collaborazione con i finanzieri della Tenenza del Gran San Bernardo, il tunnel che collega l’Italia alla Svizzera si è rivelato una miniera di merci di valore contraffatte, pericolose e non autorizzate. Oltre a un passeggero che cercava di attraversare il confine con 140mila euro in contanti, sono stati trovati 500 grammi di droghe cosiddette leggere e armi. Teaser, asce, katane, coltelli, machete, bombole spray, oltre che Rolex falsi sono stati tutti confiscati dalle Forze dell’Ordine. Il tentativo di introdurre merci provenienti dalla Svizzera e non dichiarate al fine di evitare il pagamento di dazi doganali ha riguardato anche una Ferrari Spider, tra tutti il bene con il valore più alto (oltre 250mila euro). L’esemplare era stato immatricolato al di fuori dell’Unione Europea ma circolava all’interno del continente. Trovate anche moto e vetture per gare di motociclismo e autombilismo.
Cristiano Ronaldo, Ferrari e non solo: Bugatti, Lamborghini, Porsche…tutte le supercar!
Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, avversaria odierna e seconda nel campionato africano del 2023, al…
L'attesa è finita, è il giorno del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sull'iconico Misano World Circuit Marco…
La Rinascita Volley Lagonegro prosegue senza soste il suo percorso di avvicinamento all’esordio in serie A2 Credem Banca con grande…
Perugia, 14 settembre 2025 All’indomani del primo allenamento congiunto della stagione, lo staff tecnico bianconero analizza i primi dati di…
Assente illustre ai Campionati del Mondo nelle Filippine per aver rinunciato alla chiamata del suo Canada, lo schiacciatore cuciniero Eric Loeppky è il fuoriclasse in più…
Reggio Calabria, mare e un gruppo carico: Matteo Mancinelli vuole fare bene alla Domotek. Il giovane atleta, proveniente dalla Sabini…