In Europa è in arrivo la cosiddetta Patente Digitale, grazie al quale sarà possibile guidare un’auto dai 17 anni di età. Una soluzione, questa, varata in un’ottica di maggior sicurezza stradale.
Questa patente sarà valida in tutta l’Unione Europea e prevede che dai 17 anni di età si possa far pratica di guida su auto e camion, ma accompagnati da un adulto: se passeranno l’esame, i giovani automobilisti potranno guidare da soli già dal compimento dei 18 anni.
Sia la formazione dei ragazzi che i test per la patente saranno maggiormente incentrati sulla sicurezza di pedoni, ciclisti, scooter e bici elettriche. Inoltre, saranno condivisi dei dati per rendere più efficace la sospensione delle patenti in tutta l’UE, che ha anche previsto una stretta su infrazioni specifiche come il sorpasso pericoloso, il superamento delle linee continue e la guida contromano.
Senza patente,assicurazione e revisione: ubriaco si becca una multa da 5mila euro
È il giorno della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo, con il nostro azzurro Lorenzo Musetti che affronta il n.…
Voglia di provare a regalare a Reggio Calabria un sogno.La finalissima per la Serie A2. Si conosce già, la formazione…
Domotek Volley Reggio Calabria: Il capitano Laganà lancia la sfida verso gara due Reggio Calabria, 12 aprile 2025 – Una…
LUSAIL (Qatar) - Quarto appuntamento del Motomondiale 2025 con il Gp del Qatar: Marc Marquez, nella MotoGp, prova a riprendere…
Si trovano quasi tutti concentrati nella seconda metà della corsa, dal km 95,8 fino all'ultimo a Roubaix, quasi in prossimità…
Lorenzo Musetti contro Carlos Alcaraz nella finale del Masters 1000 di Monte-Carlo (diretta dalle 11.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport…