In Europa è in arrivo la cosiddetta Patente Digitale, grazie al quale sarà possibile guidare un’auto dai 17 anni di età. Una soluzione, questa, varata in un’ottica di maggior sicurezza stradale.
Questa patente sarà valida in tutta l’Unione Europea e prevede che dai 17 anni di età si possa far pratica di guida su auto e camion, ma accompagnati da un adulto: se passeranno l’esame, i giovani automobilisti potranno guidare da soli già dal compimento dei 18 anni.
Sia la formazione dei ragazzi che i test per la patente saranno maggiormente incentrati sulla sicurezza di pedoni, ciclisti, scooter e bici elettriche. Inoltre, saranno condivisi dei dati per rendere più efficace la sospensione delle patenti in tutta l’UE, che ha anche previsto una stretta su infrazioni specifiche come il sorpasso pericoloso, il superamento delle linee continue e la guida contromano.
Senza patente,assicurazione e revisione: ubriaco si becca una multa da 5mila euro
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…
Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…
Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…
In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…