PORTIMAO – La questione dei “trenini” che si formano nelle qualifiche della MotoGP (e in maniera molto più evidente e pericolosa anche nelle categorie inferiori), è un tema sempre al centro del dibattito, e riemerso anche nel primo GP stagionale, quello del Portogallo. Protagonisti Francesco Bagnaia e Miguel Oliveira, con il primo che ha platealmente mandato a quel paese il secondo, nella fase conclusiva delle qualifiche di Portimao. Infatti, Pecco si trovava in pieno giro lanciato per provare a migliorare il proprio tempo, ma ha dovuto rallentare e abortire il giro per aver incontrato il portoghese, troppo lento in quel frangente. Una situazione che ha portato anche alla perdita della pole position per il torinese, battuto da Marc Marquez, il quale aveva a sua volta utilizzato al meglio il riferimento di Enea Bastianini.
Il campione del mondo in carica ha voluto sfogare la propria amarezza ai microfoni di Sky Sport, pur con il sorriso sulle labbra: “Sono molto contento del primo giro che ho fatto, poi mi è stato rovinato tutto, ma va bene lo stesso. Pensavo che con le nuove regole si fosse capito che aspettare lungo la pista non era più consentito, invece non è così. Ma va bene. Alla fine il nostro obiettivo era la prima fila”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…
La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…
Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…
Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…
Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…
Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…