Iannone torna dopo la squalifica: guiderà una Ducati in Superbike

ROMAAndrea Iannone ricomincia dalla Ducati, con cui aveva gareggiato nel motomondiale tra il 2013 e il 2016: il pilota di Vasto è pronto a tornare in sella a una moto della scuderia di Borgo Panigale, dopo che la sua squalifica di quattro anni per doping terminerà ufficialmente il 1° novembre. Il classe ’89, dopo una vita nel motomondiale con alle spalle una grande esperienza in MotoGP, riparte dalla Superbike, dove dal 2024 gareggerà per uno dei team satellite della Ducati, come spiegato da Luigi Dall’Igna. 

Ducati riaccoglie Iannone: le parole di Dall’Igna

Queste le parole del team manager Ducati sulla situazione di Iannone: “Andrea è un nome importante per la Ducati: dal mio arrivo, è sua la prima vittoria, nel 2016 in Austria. Ricordo molto bene come provi a fare del suo meglio ogni volta. Lo rispetto e sono molto felice che torni in Ducati, non nel nostro team ma in una team satellite. Ora, quindi, sale la curiosità per sapere quando Iannone potrà provare per la prima volta. In tal senso, Dall’Igna ha sottolineato: “Non conosco al meglio la sua reale situazione con la Wada (l’Agenzia Mondiale Antidoping), per cui non ne voglio parlare. Di sicuro avrà bisogno di tempo per tornare al suo massimo potenziale, ma ha tanto talento e spero che possa raggiungere dei risultati già nel 2024″


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Play Off Serie A3, Fano si aggiudica Gara 1 in rimonta con San Donà

Play Off Serie A3 Credem BancaFinale: Fano vince Gara 1 in rimonta. Sabato Gara 2 a San Donà Gara 1…

12 Maggio 2024
  • Volley

Urlo Brescia, la Coppa Italia è tua!

Una Consoli Sferc Centrale incontenibile annienta la giovane armata ravennate e le impedisce di giocare. Una prova corale coraggiosa e…

12 Maggio 2024
  • Volley

Semaforo rosso per San Donà: Fano si aggiudica Gara 1

Primo semaforo rosso di questi play off per la Personal Time, la squadra di Daniele Moretti è andata a perdere…

12 Maggio 2024
  • Volley

Olga Strantzali torna in Italia con la maglia della CDA Talmassons

Nuovo colpo in entrata per la CDA Talmassons FVG. La società friulana è lieta di annunciare l’arrivo di Olga Strantzali, schiacciatrice greca…

12 Maggio 2024
  • Volley

L’albo d’oro della Del Monte Coppa Italia A2

Una Consoli Sferc Centrale incontenibile annienta la giovane armata ravennate e le impedisce di giocare. Una prova corale coraggiosa e…

12 Maggio 2024
  • Volley

La Personal Time perde gara uno finale play off (3-1)

Fano 3 Personal Time 1 (25-27; 25-19; 25-22; 25-18) FANO:  Dimitrov 15, Roberti 18, Galdenzi 3, Merlo 19, Partenio 9,…

12 Maggio 2024