ROMA – Andrea Iannone ricomincia dalla Ducati, con cui aveva gareggiato nel motomondiale tra il 2013 e il 2016: il pilota di Vasto è pronto a tornare in sella a una moto della scuderia di Borgo Panigale, dopo che la sua squalifica di quattro anni per doping terminerà ufficialmente il 1° novembre. Il classe ’89, dopo una vita nel motomondiale con alle spalle una grande esperienza in MotoGP, riparte dalla Superbike, dove dal 2024 gareggerà per uno dei team satellite della Ducati, come spiegato da Luigi Dall’Igna.
Queste le parole del team manager Ducati sulla situazione di Iannone: “Andrea è un nome importante per la Ducati: dal mio arrivo, è sua la prima vittoria, nel 2016 in Austria. Ricordo molto bene come provi a fare del suo meglio ogni volta. Lo rispetto e sono molto felice che torni in Ducati, non nel nostro team ma in una team satellite“. Ora, quindi, sale la curiosità per sapere quando Iannone potrà provare per la prima volta. In tal senso, Dall’Igna ha sottolineato: “Non conosco al meglio la sua reale situazione con la Wada (l’Agenzia Mondiale Antidoping), per cui non ne voglio parlare. Di sicuro avrà bisogno di tempo per tornare al suo massimo potenziale, ma ha tanto talento e spero che possa raggiungere dei risultati già nel 2024″.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…
Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…
Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…