Ore 12.00 di San Valentino: precisa come una freccia che trafigge il cuore, la nuova SF-23 s’è manifestata nel miglior modo che fosse possibile immaginare. Il silenzio ha rotto la calma piatta di Fiorano e la macchina ha girato in pista davanti a una platea di addetti ai lavori, rappresentanti di tifosi e studenti universitari raccolti sulla tribunetta da cinquecento posti giusto dietro quello che fu – pardon, che è – l’ufficio di Enzo Ferrari.
Lo svelamento è stato un inno alla sostanza, dopo tanti lanci fasulli di macchine vecchie, livree nuove e addirittura modelli posticci in scala 1:1. A portarla in pista è stato Charles Leclerc, mentre circa quaranta minuti più tardi è stato il turno di Carlos Sainz. Entrambi già prima di guidarla s’erano detti «contenti di potersi spingere l’un l’altro», e soprattutto «per vincere il titolo mondiale». La macchina è apparsa una sostanziale evoluzione della già ottima F1-75 e, tra motore più affidabile e geometrie delle sospensioni per poter girare più bassa e quindi con maggior effetto suolo, promette un passo in avanti. E se sei arrivato secondo nel Mondiale, sai, sappiamo, cosa significa.
Il tre è il numero perfetto e per il terzo anno consecutivo le aziende CO.VE.I. s.r.l e OVER s.r.l. rinnovano…
Grottazzolina riabbraccia “Zorro” in un weekend da urlo L’ex campione del mondo sarà al Palas sabato mattina per una masterclass…
E' il giorno delle semifinali maschili al Madrid Open, quarto Masters 1000 della stagione. Sul Manolo Santana aprono le danze…
Per la quarta volta nella sua storia il Giro d'Italia parte dal Piemonte e dal Torinese. Se nelle edizioni del…
Domenica 5 maggio 2024 alle ore 18,00 presso il PalaSport di Grottazzolina il Pool Libertas Cantù affronterà i padroni di…
Daniil Medvedev si ritira nei quarti di finale Masters 1000 di Madrid. Dopo Sinner, anche il russo deve fare i conti con…