Ore 12.00 di San Valentino: precisa come una freccia che trafigge il cuore, la nuova SF-23 s’è manifestata nel miglior modo che fosse possibile immaginare. Il silenzio ha rotto la calma piatta di Fiorano e la macchina ha girato in pista davanti a una platea di addetti ai lavori, rappresentanti di tifosi e studenti universitari raccolti sulla tribunetta da cinquecento posti giusto dietro quello che fu – pardon, che è – l’ufficio di Enzo Ferrari.
Lo svelamento è stato un inno alla sostanza, dopo tanti lanci fasulli di macchine vecchie, livree nuove e addirittura modelli posticci in scala 1:1. A portarla in pista è stato Charles Leclerc, mentre circa quaranta minuti più tardi è stato il turno di Carlos Sainz. Entrambi già prima di guidarla s’erano detti «contenti di potersi spingere l’un l’altro», e soprattutto «per vincere il titolo mondiale». La macchina è apparsa una sostanziale evoluzione della già ottima F1-75 e, tra motore più affidabile e geometrie delle sospensioni per poter girare più bassa e quindi con maggior effetto suolo, promette un passo in avanti. E se sei arrivato secondo nel Mondiale, sai, sappiamo, cosa significa.
Guarda la gallery
Ecco la nuova Ferrari SF-23 di Leclerc e Sainz
Volleyball Nations League 2025L’Italia approda alle Finals con due turni di anticipo. Azzurri in campo stasera contro la Slovenia e…
Piacenza, 19 luglio 2025 – Ufficiali i numeri di maglia scelti dai giocatori di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per la stagione…
L'ItalBasket scommette sul Rosso. Che non è (più) Nico Mannion, escluso dalle scelte estive del ct Gianmarco Pozzecco, ma la…
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…
Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…