Ore 12.00 di San Valentino: precisa come una freccia che trafigge il cuore, la nuova SF-23 s’è manifestata nel miglior modo che fosse possibile immaginare. Il silenzio ha rotto la calma piatta di Fiorano e la macchina ha girato in pista davanti a una platea di addetti ai lavori, rappresentanti di tifosi e studenti universitari raccolti sulla tribunetta da cinquecento posti giusto dietro quello che fu – pardon, che è – l’ufficio di Enzo Ferrari.
Lo svelamento è stato un inno alla sostanza, dopo tanti lanci fasulli di macchine vecchie, livree nuove e addirittura modelli posticci in scala 1:1. A portarla in pista è stato Charles Leclerc, mentre circa quaranta minuti più tardi è stato il turno di Carlos Sainz. Entrambi già prima di guidarla s’erano detti «contenti di potersi spingere l’un l’altro», e soprattutto «per vincere il titolo mondiale». La macchina è apparsa una sostanziale evoluzione della già ottima F1-75 e, tra motore più affidabile e geometrie delle sospensioni per poter girare più bassa e quindi con maggior effetto suolo, promette un passo in avanti. E se sei arrivato secondo nel Mondiale, sai, sappiamo, cosa significa.
Guarda la gallery
Ecco la nuova Ferrari SF-23 di Leclerc e Sainz
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…
La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…