Al momento di comprare un’auto, si passano al vaglio diverse possibilità, e negli ultimi anni ha preso piede l’opzione del noleggio a lungo termine. Horizon ha fatto sua questa seconda possibilità, studiando soluzioni sempre più avanzate per i propri clienti, come Horizon Index 2 e Super Index, i due nuovi strumenti per il noleggio a lungo termine e basati su algoritmi proprietari, sviluppati dal reparto interno di ricerca e sviluppo, che permettono di comparare l’offerta noleggio a lungo termine con quella dell’acquisto in proprietà. Con questi “è ora finalmente possibile valutare in maniera chiara e completa i vantaggi in termini di convenienza della nostra formula di noleggio a lungo termine, per comprendere su quali modelli quest’ultimo può risultare più vantaggioso rispetto all’acquisto”, dichiara Luca Cantoni, Ceo del Gruppo Horizon Automotive
Con Horizon Index 2 e Super Index si fa un ulteriore passo in avanti, come spiega il Ceo Cantoni: “Sono due strumenti accurati e innovativi, frutto di importanti investimenti e di una conoscenza concreta del mondo automotive, che si basa sul rapporto consolidato ed inclusivo di Horizon con i dealer, un pilastro del nostro modello di business”. In principio c’è stato Horizon Index 1, lanciato nel marzo 2022: il primo strumento che permette di confrontare il canone Horizon con i canoni pubblicati online, costruito su un sistema di data scraping che analizza tutti i canoni presenti sul web, per lo stesso modello e la stessa versione, con le medesime caratteristiche contrattuali (km, durata e anticipo) dell’offerta pubblicata sul portale di Horizon.
E adesso cosa abbiamo in più? Horizon Index 2 si basa su un algoritmo con valori multipli certificati da fonti Aci, listini ufficiali e dati forniti dai concessionari, soci e partner Horizon. Questo strumento analizza i costi relativi all’acquisto e mantenimento di ogni modello pubblicato sul sito Horizon, confrontandoli con il rispettivo canone di noleggio a lungo termine. Horizon Super Index, invece, raccoglie gli esiti ottenuti da Horizon Index 1 e Horizon Index 2 e li mette a confronto.
Incentivi auto, in meno di un mese finiti i fondi per termiche e ibride
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…