Honda, slitta il rientro di Rins. Cecchinello: “Decidiamo dopo Silverstone”

ROMA – Il paddock della MotoGP paga ormai da inizio giugno l’assenza di un pilota come Alex Rins, unico pilota a interrompere il dominio Ducati (fatte salve le due Sprint vinte da Binder) vincendo la gara di Austin con la Honda. L’ex Suzuki si è infortunato gravemente durante la Sprint del Mugello, rimediando la frattura di tibia e perone. Infortunio che ha necessitato di ben due interventi, con Rins che è potuto tornare a casa a fine giugno. Ma la data per il rientro in pista rimane ancora in certa; l’unica sicurezza, enunciata da Lucio Cecchinello a Speedweek, è che “Alex Rins non gareggerà a Silverstone”, dove tra l’altro debutterà il nuovo format delle qualifiche. 

Rins, il rientro può slittare a settembre

Il team owner della LCR ha spiegato nel dettaglio la situazione: “Alex verrà a Silverstone e potrà tornare a dare peso sulla gamba infortunata per la prima volta, tornando anche a camminare. Se avrà sensazioni positive, allora potrebbe tornare a Spielberg o a Barcellona. Il processo di guarigione procede bene, ma non sappiamo quando sarà idoneo per tornare a gareggiare”. Considerando Barcellona come possibile data di rientro, vorrebbe dire uno stop totale di quasi tre mesi per Rins, visto che a Catalunya si correrà nel weekend del 3 settembre. Intanto, a sostituire Rins sarà ancora una volta Stefan Bradl. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

16 azzurre agli ordini di Velasco per un nuovo collegiale al Pavesi

Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…

9 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo la Polonia al tie-break

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…

9 Agosto 2025
  • Volley

Operazione fedeltà: apre la campagna abbonamenti dei rinoceronti

Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…

9 Agosto 2025
  • Volley

Challenge di Baden: Ranghieri-Alfieri accedono agli ottavi; 17° posto per Cottafava-Dal Corso e Rossi-Viscovich

Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…

9 Agosto 2025
  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025