Honda, slitta il rientro di Rins. Cecchinello: “Decidiamo dopo Silverstone”

ROMA – Il paddock della MotoGP paga ormai da inizio giugno l’assenza di un pilota come Alex Rins, unico pilota a interrompere il dominio Ducati (fatte salve le due Sprint vinte da Binder) vincendo la gara di Austin con la Honda. L’ex Suzuki si è infortunato gravemente durante la Sprint del Mugello, rimediando la frattura di tibia e perone. Infortunio che ha necessitato di ben due interventi, con Rins che è potuto tornare a casa a fine giugno. Ma la data per il rientro in pista rimane ancora in certa; l’unica sicurezza, enunciata da Lucio Cecchinello a Speedweek, è che “Alex Rins non gareggerà a Silverstone”, dove tra l’altro debutterà il nuovo format delle qualifiche. 

Rins, il rientro può slittare a settembre

Il team owner della LCR ha spiegato nel dettaglio la situazione: “Alex verrà a Silverstone e potrà tornare a dare peso sulla gamba infortunata per la prima volta, tornando anche a camminare. Se avrà sensazioni positive, allora potrebbe tornare a Spielberg o a Barcellona. Il processo di guarigione procede bene, ma non sappiamo quando sarà idoneo per tornare a gareggiare”. Considerando Barcellona come possibile data di rientro, vorrebbe dire uno stop totale di quasi tre mesi per Rins, visto che a Catalunya si correrà nel weekend del 3 settembre. Intanto, a sostituire Rins sarà ancora una volta Stefan Bradl. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Conegliano dimentica subito la Supercoppa e asfalta Monviso

Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Andrea Argenta: “Pronti per l’esordio casalingo”

La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…

22 Ottobre 2025