SEPANG – Enea Bastianini ha trionfato nel Gran Premio della Malesia davanti a Alex Marquez e al campione del mondo in carica della MotoGP, Francesco Bagnaia. “Oggi non volevo altro, sapevo di poterlo fare e non mi importava del resto. Ho spinto fin dall’inizio come in qualifica. Dopo un periodo così negativo è bello tornare alla vittoria. “. Queste le parole di Bastianini nell’intervista a Sky Sport. Il pilota Ducati era convinto delle sue chance di vittoria: “Siamo arrivati qua consapevoli di quello che dovevamo fare, negli ultimi giri anche se completamente distrutto, ho cercato di mantere il gap”.
Nonostante la vittoria di Sepang, quella di Enea Bastianini è stata una stagione sotto le aspettative, condizionata dai tanti guai fisici che non gli hanno permesso di essere costante nel corso della stagione. Il pilota Ducati non si è però mai arreso e se prevedere gli infortuni è impossibile, non lo è aggiustare il tiro quando in pista qualcosa non va. “Rispetto alla Thailandia abbiamo cambiato strategia. Anche se il set up è rimasto invariato, abbiamo stravolto la moto – così Bastianini a Sky Sport – Quello che è cambiato è la ripetibilità: non sbagliavo in frenata, cosa che fino a poco tempo fa avveniva in ogni giro. Quando ci si torna a divertire poi si va anche forte“.
Il Giro d'Austria di Espargaro, all'esordio nel ciclismo professionistico dopo la carriera in MotoGP, si conclude alla 3^ tappa: il…
È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…
SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…
Tutto pronto per la seconda tappa Gold Fonzies stagionale. Archiviate Caorle, Catania e Marina di Ravenna il tricolore assoluto approderà dunque a Montesilvano (PE)…
Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…
Se l’Italia continua imperterrita il suo percorso netto in VNL, alle sue spalle rischia di inciampare il Brasile che va…