GP Malesia, la gioia di Bastianini: “Bello tornare a vincere”

SEPANG – Enea Bastianini ha trionfato nel Gran Premio della Malesia davanti a Alex Marquez e al campione del mondo in carica della MotoGP, Francesco Bagnaia.Oggi non volevo altro, sapevo di poterlo fare e non mi importava del resto. Ho spinto fin dall’inizio come in qualifica. Dopo un periodo così negativo è bello tornare alla vittoria. “. Queste le parole di Bastianini nell’intervista a Sky Sport. Il pilota Ducati era convinto delle sue chance di vittoria: “Siamo arrivati qua consapevoli di quello che dovevamo fare, negli ultimi giri anche se completamente distrutto, ho cercato di mantere il gap”.

Bastianini oltre gli imprevisti: “Quando ci si diverte si va forte”

Nonostante la vittoria di Sepang, quella di Enea Bastianini è stata una stagione sotto le aspettative, condizionata dai tanti guai fisici che non gli hanno permesso di essere costante nel corso della stagione. Il pilota Ducati non si è però mai arreso e se prevedere gli infortuni è impossibile, non lo è aggiustare il tiro quando in pista qualcosa non va. “Rispetto alla Thailandia abbiamo cambiato strategia. Anche se il set up è rimasto invariato, abbiamo stravolto la moto – così Bastianini a Sky Sport – Quello che è cambiato è la ripetibilità: non sbagliavo in frenata, cosa che fino a poco tempo fa avveniva in ogni giro. Quando ci si torna a divertire poi si va anche forte“. 



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo in Finale con la maglia azzurra

I tre biancorossi in lizza alla Volleyball Nations League approdano in Finale con la maglia della Nazionale Italiana e la certezza di mettere al collo una medaglia. Se…

2 Agosto 2025
  • Volley

D’Ascoli punto di forza:”Avanti Domotek, puoi fare bene”

Francesco D’Ascoli punto di forza della Domotek: “Puntiamo in alto, Reggio Calabria merita questo” Reggio Calabria – La Domotek Volley…

2 Agosto 2025
  • Basket

Presentata a Riccione la Fase Finale delle Estathé 3×3 Italia Finals: in palio i titoli Open 2025

Un tour, partito da Alba (CN) il 31 maggio, che in due mesi ha toccato 18 Regioni italiane con oltre…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, a Pall. Trieste e Le M.A.N. no Man gli Scudetti Under 18

Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra triestina (Zeno Cinquepalmi, Pietro Colussi, Niccolò De…

2 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, una festa intensa per entrare nel vivo

Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…

2 Agosto 2025
  • Volley

Il pubblico bellunese è primo assoluto nel girone bianco di A3

La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…

2 Agosto 2025