Gp Malesia, Bastianini incredibile: il pianto a dirotto sotto il casco

SEPANG – Lacrime di gioia per Bastianini dopo la vittoria nel Gran Premio della Malesia della MotoGP. Al termine della gara di Sepang il pilota Ducati non è riuscito a trattenere l’emozione per aver ritrovato la vittoria dopo una stagione ricca di infortuni. Ripreso dalle telecamere, un commosso Bastinini piange sotto il casco prima di essere raggiunto e di ricevere i complimenti del compagno di squadra Francesco Bagnaia e da Alex Marquez, contro il quale ha duellato per tutta la gara di oggi. 

La gioia di Bastianini dopo una stagione tormentata

La vittoria in Malesia è stato il riscatto perfetto per Enea Bastianini che, nelle previsioni di inizio stagione, dopo l’exploit con il team Gresini nel 2022, sembrava poter competere seriamente per il titolo di campione del Mondo della MotoGP. I troppi infortuni, a partire da quello nella Sprint Race di Portimao che lo ha costretto a saltare cinque Gran Premi fino all’ultimo di Barcellona, però, hanno smorzato sul nascere il sogno iridato della “Bestia”, relegandolo a una stagione di sofferenze. Il successo di oggi, quindi, ci restituisce la migliore versione di Bastianini, un pilota che ha tutte le carte in regola per essere un futuro contendente al titolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025