GP Las Vegas, Vasseur infuriato dopo l’incidente di Sainz: “È inaccettabile”

LAS VEGAS – Il Gran Premio di Las Vegas, ventunesimo appuntamento del campionato del mondo di Formula 1, non è iniziato nel migliore dei modi. La scuderia più penalizzata è stata senza dubbio la Ferrari, che ha visto la vettura di Carlos Sainz gravemente danneggiata dopo il passaggio su un tombino rialzato nel corso delle FP1. Un incidente inaspettato che ha causato problemi non solo alla scuderia di Maranello, ma anche a tutti i piloti e tecnici presenti sul circuito. La seconda sessione è stata infatti ritardata di oltre due ore. A tal proprosito il team principal del Cavallino, Fred Vasseur, ha definito l’accaduto: “Inaccetabile”. 

Vasseur e i danni alla Ferrari di Sainz: “L’impatto ha causato gravi danni”

L’incidente di Carlos Sainz ha seriamente compromesso la presenza del pilota spagnolo nella seconda sessione di prove libere del GP di Las Vegas. La sua Ferrari è infatti rimasta seriamente danneggiata, come chiarito da Fred Vasseur:L’impatto ha danneggiato completamente la monoscocca, il motore, la batteria. Tutto questo è semplicemente inaccettabile. Non penso che Sainz prenderà parte alla FP2“.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Ufficializzati i calendari di B maschile, B1 e B2 femminile: i link per scaricarli

La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Volley

Cambi fa visita a Falaschi, Grottazzolina si ferma e il sindaco si mobilita

Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025