PHILLIP ISLAND – “È difficile da credere, avercela fatta è una sensazione incredibile, che devo ancora realizzare. Non voglio piangere in questo momento, ma credo che dopo lo farò”. È incontenibile la gioia di Johann Zarco dopo la vittoria nel Gran Premio d’Australia. Sul circuito di Phillip Island, al termine di una gara pazza segnata dal grave errore di strategia di Jorge Martin, passato da primo a quinto nell’ultimo giro a causa di una gomma crollata di prestazioni, il francese classe 1990 ha centrato il suo primo successo in MotoGP, alla 120° apparizione.
In merito alla gara, che ha visto comunque uno Zarco sempre presente al fianco di Francesco Bagnaia, il pilota del team Pramac ha spiegato: “Sono partito bene, ho dovuto lottare perché sia io che Bagnaia siamo partiti forti. Sapevo che non saremmo riusciti a raggiungere Martin, quindi ho cercato di gestire al meglio il posteriore per avere un vantaggio negli ultimi giri. Non mi aspettavo un calo così drastico di Jorge. A quel punto ho provato a superarlo al meglio e mi è andata bene, poi ho gestito fino al traguardo”.
Conegliano batte Milano anche nella gara tre della finale scudetto 2024/25 del campionato italiano femminile di pallavolo e si laurea…
L’epopea dell’Imoco Conegliano non trova ancora fine: le Pantere sono ancora Campionesse d’Italia. Per il club veneto si tratta dell’ottavo…
Il Fenerbahce, guidato da pochi giorni da Marcello Abbondanza, manca tripletta e triplette perché in finale Play-Off del campionato turco…
Perugia, 22 Aprile 2025 Meno due giorni a gara 5, ultimo atto della serie di Semifinale Play off tra la…
Su indicazione del Presidente del CONI Giovanni Malagò, la Federazione Italiana Pallavolo ha disposto la sospensione di tutte le gare…
PORTO SAN GIORGIO – Un ritorno al PalaSavelli eccezionale per la Yuasa Battery Grottazzolina dopo quasi due mesi di assenza…