Formula1, Wolff polemico sulle multe: “Non tutti possono pagarle”

ROMA – La mano pesante della FIA sulla questione multe ha scatenato una polemica nel mondo della Formula1. Nel cordo dell’ultima riunone del Word Motor Sport Council, tenutosi a Ginevra, la Federazione ha reso noto che i commissari sportivi potranno infliggere per multe fino a un milione di euro (870mila sterline), ad ogni pilota che violerà le regole . Un massimale quadruplicato rispetto al precedente e non alla portata delle tasche di tutti i piloti concorrenti, che non ha riscontrato commenti positivi. Su tutti il team principal della Mercedes, Toto Wolff che, nel corso di un’intervista a Sky Sport, ha dichiarato: “Credo che metà della griglia non sarebbe in grado di pagarle“. 

Le parole di Wolff: “Non scherziamo con queste cifre”

Ero d’accordo con la necessità di un deterrente per le gravi violazioni del regolamento, ma nessuno si aspettava questo cambiamento. Credo che dobbiamo fare i conti con la vita vera, non credo che siano multe adeguate e non dovremmo scherzare con queste cifre che sembrano molto surreali per chi ci guarda”. Questo il commento polemico di Toto Wolff  “ai microfoni di Sky Sport. “Bisogna capire da dove viene questo innalzamento del tetto massimo – ha proseguito – non credo che vogliamo dipingere la Formula1 come un mondo in cui sia difficile infliggere ai piloti multe da un milione”



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025