«Loro hanno trovato qualcosa!». Charles Leclerc sintetizza “alla Binotto” una delusione che sconfina in una prematura resa nei confronti di una Red Bull che sembra correre, con Verstappen e Perez, in un campionato a se stante. Una Formula 1 che finisce per ridursi ad uno spettacolo di spogliarello alla rovescia. Splendide ragazze il sabato delle qualifiche che nulla nascondono della loro bellezza, per finire alla domenica della gara che giro dopo giro, le riveste da capo e piedi. Con le qualifiche che in sessanta minuti concentrano grandi emozioni destinate a disperdersi nei novanta minuti della gara. Con qualche eccezione.
Guarda la gallery
Ecco la nuova Ferrari SF-23 di Leclerc e Sainz
Download per IOS, clicca qui per scaricare la App del Corriere dello Sport
Download per Android, clicca qui per scaricare la App del Corriere dello Sport
È la prova di Fernando Alonso, al volante di una rinata Aston Martin, a risvegliare una Formula 1 addormentata davanti a un computer pronto a mescolare a suo modo intelligenza emotiva e intelligenza artificiale. E che alla fine impone scelte e responsabilità che nessun algoritmo è capace di risolvere. Non a caso Fernando Alonso ci mette del suo. La sua esperienza, certamente ma anche la passione genuina, per uno sport che non è un mezzo ma il più attraente dei fini. Un pilota ma anche un uomo in grado di combinare come meglio non si può emozione, ragione e rischio. Fino a proporre un duello con un Hamilton che a sua volta non si tira indietro quando si tratta di difendere il suo passato. Certo che sia l’unico modo per salvarsi il futuro. Una Aston Martin, motore, cambio e sospensioni di provenienza da una claudicante Mercedes che finisce per essere la migliore dimostrazione di come, nella Formula 1 moderna, quello che conta è il “ferro” ma ancor di più lo spirito. «Loro hanno trovato qualcosa!» dice Charles Leclerc ma è proprio quel “qualcosa” che sfugge alla Ferrari da molti anni.
La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…
17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…
Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…
Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…
Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio Esordio convincente per…
L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…