SUZUKA – Fred Vasseur ha le idee chiare dopo le qualifiche al Gran Premio del Giappone, diciassettesimo appuntamento stagionale della Formula 1: “Montare gomme nuove, dopo la bandiera rossa, ci ha condizionato“. Il riferimento è la bandiera rossa esposta nel Q1 dopo l’incidente di Logan Sargeant, che ha costretto la Ferrari a montare un nuovo treno di gomme al rientro in pista. “Aspettavamo una qualifica così difficile – ha detto il team principal della Ferrari ai microfoni di Sky Sport -. Leclerc è a un decimo dalla prima fila, abbiamo sfruttato un set di gomme in più ma la pista migliorava e la temperatura scendeva. Non abbiamo fatto un giro prima dell’incidnte di Sargeant, peccato aver finito cosi vicino a Piastri”.
“Suzuka è una pista impegnativa l’importante sarà mantenere un buon passo – ha aggiunto Vasseur -. In particolare la partenza, a Suzuka, è sempre un punto critico, non è semplice partire qui. Sarà importante anche avere una strategia pulita perché la pista è più esigente per le gomme“.
Jasmine Paolini chiude le Wta Finals contro Jessica Pegula, n. 5 del ranking Wta. Nonostante l'azzurra sia già eliminata dal…
SuperLega Credem BancaAleksandar Nikolov è il Credem Banca MVP del mese di ottobre: “Un riconoscimento che mi rende orgoglioso” Mentre…
Jannik Sinner guida il gruppo Borg alle Atp Finals. L'azzurro nel girone con Zverev e Shelton, poi bisognerà attendere uno…
Atp Finals, alle 12 il sorteggio: le 4 fasce Tennis A Torino, ore 12, si svolgerà il sorteggio dei gironi…
Tabù sfatato per la Germani Brescia che torna al successo in una sfida contro l’Olimpia Milano: la formazione di coach…
Paolini-Pegula alle 15: il programma di oggi wta finals Ultima uscita alle Wta Finals per Jasmine Paolini: già certa dell'eliminazione,…