Ferrari, test Fiorano: Sainz impegnato nel day-2

ROMA – La Ferrari prosegue nel proprio lavoro di test sul circuito di Fiorano, in vista della nuova stagione di F1: in pista Carlos Sainz. Gli uomini del Cavallino Rampante sono infatti impegnati nella tre giorni sul circuito nei pressi di Maranello, e quest’oggi è stato il turno del primo dei due piloti titolari. Una giornata condizionata dalla pista bagnata e dal freddo, che hanno costretto l’iberico a girare con gomme da full wet. Il lavoro è poi proseguito nel pomeriggio in condizioni simili, per un lavoro utile a riprendere confidenza, nonostante sia stata usata la monoposto di due anni fa. 

Leclerc in pista nell’ultimo giorno

Come detto, Sainz è sceso in pista nel secondo giorno di test. Prima di lui era toccato a Robert Shwartzman, terzo pilota della Scuderia insieme ad Antonio Giovinazzi, mentre domani, giovedì 26 gennaio, nell’ultimo giorno di tet, sarà finalmente il turno anche di Charles Leclerc, che dopo il secondo posto nel 2022 spera di poter ambire a lottare fino alla fine per il titolo nel 2023. 



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Kotov all’ATP Madrid, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria all'esordio nel derby contro Lorenzo Sonego, l'altoatesino…

28 Aprile 2024
  • Tennis

ATP Madrid, i risultati di oggi: Alcaraz e Rublev agli ottavi, fuori Rune

Ancora tutto facile al Masters 1000 di Madrid per Carlos Alcaraz. Dopo il convincente esordio contro Shevchenko, lo spagnolo si…

28 Aprile 2024
  • Motori

Sainz, da Jerez parole da brividi per la Ferrari: cos’ha detto

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) - C'era anche Carlos Sainz tra gli ospiti speciali dell'appuntamento con il motomondiale a Jerez…

28 Aprile 2024
  • Volley

B maschile: la Kabel Prato retrocede in C, decisiva la sconfitta ad Anguillara Sabazia

La Kabel perde a Anguillara Sabazia e retrocede matematicamente in C. Finale amaro, verdetto spietato rinviato più volte dai ragazzi…

28 Aprile 2024
  • Volley

B2 femminile: vittoria amara per la Rossetti che deve salutare i play off

Da un lato una netta vittoria, dall’altro l’amaro verdetto. In B2 femminile è un sorriso a metà per la Rossetti…

28 Aprile 2024
  • Motori

MotoGP Jerez, GP di Spagna: gara, orario e e dove vederlo in tv e streaming

È tutto pronto per il GP di Spagna, quarto appuntamento del Motomondiale. La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, che…

28 Aprile 2024