ROMA – Il terzo pilota della Ferrari, Roberto Shwartzman, è stato uno dei protagonisti della giornata di test di Formula 1 andata in scena ieri sul tracciato di Abu Dhabi. Il russo, che attualmente corre sotto la bandiera israeliana, è riuscito a chiudere con l’ottavo crono, davanti a Charles Leclerc che, invece, non è andato oltre la decima piazza. Shwartzman, dunque, ha avuto modo di raccogliere dei dati preziosi in vista dello sviluppo della nuova monoposto, che nel 2024 avrà il compito di dare filo da torcere alla Red Bull.
“La giornata è stata molto intensa e abbiamo testato molte cose con un totale di 123 giri. Siamo molto contenti per come è andata, è stato davvero divertente guidare una macchina di Formula 1 per una giornata intera. Questi giri ci hanno permesso di verificare il nostro ritmo e di monitorare il degrado delle gomme, in modo tale da raccogliere preziose informazioni“. Queste le dichiarazioni del terzo pilota della Ferrari, Robert Shwartzman, al termine dei test di Formula 1 di Abu Dhabi.
17:42 LEGGI TUTTO
Era già il più anziano della squadra (compirà 36 anni il prossimo novembre) e ora è anche il vicecapitano della…
Piacenza, 4 settembre 2025 – C’è un filo invisibile che unisce la passione di chi scende in campo, di chi…
Dopo il caos della tappa di Bilbao, neutralizzata a 3 km dalla fine per manifestanti pro-Pal al traguardo e terminata…
Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…
6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…