ROMA – Nel Mondiale 2023 di Formula 1 Carlos Sainz andrà a caccia di un grande passo in avanti con la sua Ferrari. Il pilota spagnolo, quinto nell’ultimo anno, ha spiegato di poter puntare decisamente più in alto nel Mondiale ormai alle porte, e spera in una fase di adattamento più rapida alla monoposto: “Sono sempre ottimista e spero che questa volta vada più veloce – le sue parole riportate da “Motorsport-total” -. Nell’ultimo anno ho attraversato alcuni momenti ovviamente difficili. Avevamo una macchina che richiedeva uno stile di guida certo, molto specifico. In quei momenti mi sono adattato e ce l’ho fatta, un po’ tardi per i miei gusti, ma mi sono adattato”.
Guarda la gallery
Ecco la nuova Ferrari SF-23 di Leclerc e Sainz
“È molto chiaro nelle nostre teste dove vogliamo fare i passi in avanti e su cosa ci stiamo concentrando – ha aggiunto Sainz -. Penso che la pre-stagione sia andata bene finora per noi. Ora si tratta di eseguire un piano, un piano molto specifico che avere per il Bahrain e implementarlo nel miglior modo possibile. Ho le idee molto chiare su dove miglioreare. Ho lavorato duramente durante l’inverno per essere ben preparato e sono fiducioso di poterlo fare e diventare un pilota ancora migliore”.
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…