ROMA – Si è chiusa la prima giornata di test ufficiali della F1 in Bahrain, e non nel modo sperato dai tifosi della Ferrari. Dopo una sessione mattutina abbastanza regolare per Carlos Sainz, infatti, salvo qualche primo accenno di “bouncing” inizialmente non invasivo, la sessione pomeridiana di Charles Leclerc ha palesato problemi ancora più importanti. Evidenti le difficoltà di tenuta del posteriore, con i saltellamenti che si sono ripresentati anche nelle curve durante i giri veloci, facendo tornare alla mente i problemi di porpoising, decisamente più gravi e limitanti. Fattori che non permettono di spingere al massimo: emblematico il volto sconsolato di Leclerc ai box, mentre aspettava che i meccanici intervenissero sulla sua monoposto. Poi solo un’altra manciata di giri prima della conclusione della giornata, nella speranza che domani e sabato vada meglio. La giornata ha visto Max Verstappen chiudere davanti a tutti in 1:32.837, davanti alla sorprendente Aston Martin di Fernando Alonso (+0.029). Poi, i due ferraristi, con Sainz (+0.416) davanti a Leclerc (+0.430).
Alle spalle dei due ferraristi, a quasi due decimi di distacco, troviamo Lando Norris su McLaren, seguito a sua volta dalla prima delle Mercedes, quella di Lewis Hamilton; entrambi sono scesi in pista nel pomeriggio. Settimo posto per Alexander Albon (Williams), poi ancora Guanyu Zhou (Alfa Romeo) e l’altra Mercedes, quella di George Russell; a chiudere la top-10 è stato un più che positivo Logan Sargeant su Williams: lo statunitense ha concluso ben 75 giri nel solo pomeriggio, chiudendo a +1.487 da Verstappen.
Piacenza 05.05.2025 – Hristo Zlatanov, Direttore Generale di Gas Sales Bluenergy Piacenza, è stato ospite della trentaduesima puntata di After…
Roma accoglie il tennis, con gli Internazionali d'Italia che inizieranno mercoledì 7 maggio. Oggi invece, lunedì 5 maggio, i sorteggi…
E' il grande giorno di Sinner agli Internazionali d'Italia. Archiviato il sorteggio, Jannik si presenterà davanti alla stampa per la…
«Dobbiamo capire». Alla sesta gara del Mondiale che doveva essere rosso e invece è solo papaya siamo già a quella…
Jannik Sinner debutterà al 2° turno degli Internazionali dopo il bye dell'esordio. La testa di serie n°1, al rientro dopo…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 3 delle Finali: Rychlicki MVP e top scorer del match con 16…