Ferrari, Leclerc sfida Red Bull in Bahrain: “Più vicini di quanto ci aspettassimo”

SAKHIR – Charles Leclerc ha conquistato il diritto di partire dalla terza casella in gara dopo le qualifiche del GP del Bahrain, primo appuntamento stagionale di F1. Il pilota della Ferrari ha chiuso con poco meno di tre decimi di distacco dalla Red Bull di Max Verstappen (poleman davanti a Sergio Perez), ma senza essere in sceso in pista per l’ultimo tentativo, secondo una strategia messa in atto in accordo con Frederic Vasseur e tutto il team per salvare una gomma morbida in vista della gara. “Non c’è stato alcun problema – ha ribadito il monegaco ai microfoni di Sky Sport -, pensiamo di essere in una posizione migliore partendo terzi ma con gomma nuova piuttosto che in prima fila ma con gomma usata“.

Una qualifica sorprendente in Bahrain

“È stata una buona sorpresa. Me l’aspettavo dalle prove libere, ho visto che era difficile ma il passo era buono. Spero che anche la gara sarà così serrata, visto che siamo molto vicini. L’Aston Martin è stata veloce, ma noi siamo più vicini alla Red Bull di quanto ci aspettassimo, perciò guardiamo con ottimismo alla gara – ha aggiunto ancora Leclerc –. Certo, il passo gara della Ferrari ci pone un po’ indietro rispetto alla Red Bull”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Una domenica incredibile, da seguire tutta in diretta su Sky Sport! Il programma completo

Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…

6 Settembre 2025
  • Volley

Cormio e Medei a Barcellona in nome di baby talenti e grande volley

Doppia missione in Spagna per Beppe Cormio, dg biancorosso, e Giampaolo Medei, head coach della Cucine Lube Civitanova. Un viaggio in nome dei giovani…

6 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Brasile, il risultato della semifinale dei Mondiali di volley femminile in diretta

Italia in semifinale, Polonia battuta 3-0 mondiali volley Altra partita perfetta dell'Italia. Le azzurre battono con un netto 3-0 (25-17,…

6 Settembre 2025
  • Basket

Azzurri: obiettivo stupire

Dal clima mediterraneo di Limassol all'umida frescura del Mar Baltico, l'Italbasket ha già cambiato scenario. Ma non prospettive: lasciata Cipro…

6 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 14^ tappa in diretta live

Dopo il successo di Almeida su Vingegaard in cima all'Angliru, altra frazione potenzialmente importante per la classifica generale. Nuovo arrivo…

6 Settembre 2025
  • Volley

La 3a settimana della Prisma Taranto si chiude con energia e armonia

Preparazione al top: la terza settimana della Prisma Taranto Volley si chiude con energia e armonia La terza settimana di…

6 Settembre 2025